counter

Cantieristica e Fincantieri in Conferenza Regioni

fincantieri 1' di lettura 28/07/2011 -

L’assessore alle Attività produttive della Regione Marche, Sara Giannini, ha riunito mercoledì a Roma, in seduta ordinaria, la Conferenza nazionale delle Regioni sulle Attività produttive.



Tra gli argomenti all’ordine del giorno la situazione della Cantieristica a livello nazionale e quella della Fincantieri.

“Visti gli argomenti trattati – informa la Giannini - la Conferenza ha ritenuto opportuno invitare una delegazione dell’Anci – Associazione nazionale dei comuni italiani – che ha inviato all’incontro il sindaco di Ancona, Fiorello Gramillano, e Antonio Ragonese, responsabile area Infrastrutture Anci nazionale. Gli assessori regionali componenti la Conferenza, hanno convenuto di inoltrare istanza a Vasco Errani, presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, per la richiesta di avvio a Palazzo Chigi di un tavolo urgente su Cantieristica e Fincantieri. La Conferenza ha anche deciso di lavorare assieme all’Anci nazionale per la definizione di un documento unitario su queste tematiche, con proposte e misure per contribuire alla discussione nazionale sul rilancio della cantieristica in Italia e dell’azienda Fincantieri”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2011 alle 17:36 sul giornale del 29 luglio 2011 - 2059 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, ancona, cantieristica, fincantieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nS7





logoEV
logoEV