counter

Aree vaste, Massi: 'Privilegiare i meriti e le professionalità'

Pdl 2' di lettura 27/07/2011 -

Aree vaste. Il sistema di Governance approvato è tardivo e parziale. Abbiamo sfidato la maggioranza a rinunciare all’occupazione politica della Sanità marchigiana. Ora si deve puntare a privilegiare i meriti e le professionalità. Quello che interessa ai cittadini sarà risparmiare sugli apparati amministrativi ed investire sulle strutture, sulla diagnostica, sul personale della Sanità. La vera partita sul funzionamento di ospedali o servizi si giocherà sul nuovo Piano Socio – Sanitario. A settembre la Giunta deve rivelare le proposte tenute nascoste per le elezioni.



L’unico aspetto positivo è il tentativo di risparmiare sugli apparati amministrativi e dirigenziali ed il riconoscimento di un criterio “Provinciale” (seppure senza personalità giuridica) che noi del Centro Destra abbiamo proposto da anni ricevendo solo “ironie”. Siamo sicuri che questa timida apertura alle Aree Vaste porterà, nel giro di 3-4 anni alla soppressione dell’ASUR ed alla organizzazione in 5 ASL Provinciali. E’ molto negativo che la maggioranza abbia “bocciato” i nostri emendamenti che puntavano a valorizzare il ruolo delle Assemblee dei Sindaci per dare il parere sulla nomina dei Direttori di Area Vasta e per esercitare il controllo e la vigilanza anche e, soprattutto, sui servizi ospedalieri.

Mentre le scelte vere su Ospedali, Servizi e Reparti sono rimandate al Piano Socio – Sanitario (sul quale ci batteremo per scongiurare squilibri territoriali e privilegi di alcune zone), lanciamo al Centro Sinistra quella che, per noi, è la sfida più importante: deve cessare l’occupazione ed il condizionamento asfissiante da parte della maggioranza, sulle nomine, sulle carriere, sui dirigenti, sui revisori dei conti. Ora più che mai tutti i Dirigenti, i Primari, il Personale della Sanità debbono ricevere il messaggio che per il funzionamento ed il riconoscimento del merito e carriere conterà solo la loro professionalità ed il loro sacrificio. Questo è il vero passo avanti che deve fare il sistema!


   

da Francesco Massi
Consigliere Regionale Pdl




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 16:06 sul giornale del 28 luglio 2011 - 1670 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, popolo della libertà, Popolo delle Libertà, pdl, francesco massi, area vasta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nPK





logoEV
logoEV