counter

Ancona: Banca Etica conferma il suo impegno nelle Marche e apre una nuova filiale

2' di lettura 27/07/2011 -

Aprirà il 28 luglio la filiale di Banca Popolare Etica ad Ancona. La filiale è la quindicesima e si unisce alla famiglia delle altre 14 filiali già operanti nelle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Bari, Palermo, Firenze, Bologna, Padova, Treviso, Vicenza, Brescia, Perugia) che insieme all a rete dei banchieri ambulanti offrono ai cittadini la possibilità di gestire i propri risparmi in modo responsabile e alle organizzazioni del terzo settore, alle cooperative e alle imprese sociali la possibilità di accedere in modo sicuro e trasparente al credito necessario per lo sviluppo dei loro progetti finalizzati al bene comune.



L’apertura della filiale di Ancona è l’inizio di un nuovo capitolo dell’impegno di Banca Etica nelle Marche: l’istituto di credito già conta nella Regione 700 soci tra persone fisiche e giuridiche. Banca Etica realizza nelle Marche una raccolta di risparmio pari a 9 milioni di € e sta finanziando oggi diversi progetti di economia sociale, civile e solidale per un valore complessivo di 10 milioni.

"Sono tante le relazioni che Banca Etica ha avviato già da anni con l’economia civile marchigiana – ha sottolineato Paolo Ranzuglia, neo-direttore della filiale di Ancona e già attivo sul territorio in qualità di “banchiere ambulante”. Penso al rapporto storico con Mondo Solidale, attiva nel commercio equo e solidale; agli ottimi rapporti con le cooperative sociali di Confcooperatove e Legacoop; a quelli con il mondo del biologico (La terra e il Cielo - Terra Bio - Coop Campo ).

"Per arrivare - ha proseguito Ranzuglia - all’ultima sfida in ordine di tempo: l'intervento che ci ha visti concedere un mutuo di 710mila euro alla comunità sikh locale per l'acquisto e la ristrutturazione del loro luogo di culto a Porto Sant'Elpidio. L’apertura della filiale ci permetterà di offrire un servizio migliore alle tante realtà già socie e clienti e di allargare la platea dei risparmiatori responsabili".

La nuova filiale di Banca Etica ad Ancona si trova in: Via Primo Maggio, 20 - 60131 - Ancona

Tel. 0719952878

fax 0719952879

ufficio.ancona@bancaetica.com

Orario apertura al pubblico: 08.45 - 13.15

Direttore di filiale – Paolo Ranzuglia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 23:15 sul giornale del 28 luglio 2011 - 2366 letture

In questo articolo si parla di attualità, banche, banca etica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nRJ





logoEV
logoEV