counter

Recanati: Lunaria 2012, la parola la musica la voce

2' di lettura 26/06/2011 -

 A Recanati inediti incontri sul palco tra protagonisti della musica e della parola La necessità di focalizzare in modo sempre più approfondito un mondo artistico, traspare sempre di più dalle proposte che Musicultura presenta quest’anno a Lunaria.



Con la sua serie di appuntamenti estivi, fatti di curiosi e inediti incontri tra artisti della canzone e acrobati della parola, la rassegna si ripresenta con tre appuntamenti molto intriganti. Le così dette accoppiate artistiche, individuate per affinità o contrasto, sono chiamate a condividere per una sera lo stesso palco e a intrecciare i rispettivi codici espressivi, offrendo spunti di godimento e di riflessione nell’ambito di uno show che non si ripeterà altrove. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15 e saranno ad ingresso libero.

Ad accoglierli sarà il suggestivo scenario di Piazza Leopardi di Recanati, trasformata per l'occasione in una platea, si spera, stellare. Lunaria si è rapidamente imposta come una delle manifestazioni più originali, con serate spettacolari capaci di distinguersi dal consueto circuito dei concerti estivi e che hanno sempre evidenziato l’importanza dell’aspetto progettuale.

Il calendario
7 luglio: ALEX BRITTI e GIANMAURIZIO FODERARO
14 luglio: RON e CURZIO MALTESE
21 luglio: AFTERHOURS Tre rendez vous che non mancheranno di stupire ed intrigare. Il 7 Luglio un blues man di razza, abilissimo chitarrista ed autore come Alex Britti, si aprirà alle “indagini conoscitive” del responsabile musicale di Radio 1 Rai Gianmmaurizio Foderaro.

Si proseguirà con un compositore d’eccellenza, che è stato corteggiato da tutti i più grandi interpreti italiani: Ron; Rosalino Cellamare troverà il tempo di parlare di cose a lui care con Curzio Maltese, che non ha proprio bisogno di presentazione. Il mondo del rock d’autore, rarefatto ed elegante, ma capace di accendersi e di affondare i colpi sarà presente con gli Afterhours; con loro sul palco, in questo caso si spera a breve in una definitiva conferma, uno delle nuove leve della parola….. Vere pagine da inserire nella memoria di ognuno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2011 alle 12:21 sul giornale del 27 giugno 2011 - 3872 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, musicultura, musicultura festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mAL





logoEV
logoEV