counter

Pesaro: la Regione Marche conferisce il patrocinio a 'Bentornata ESTATE'

3' di lettura 23/06/2011 -

Anche la Regione Marche appoggia con entusiasmo attraverso il suo patrocinio ufficiale l'evento "Bentornata ESTATE", promosso dall'Associazione Bagnini di Pesaro con il Patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro e Camera di Commercio, e in collaborazione con CNA, Confartigianato e Capitaneria di Porto e Pesaro Parcheggi. 



Le spiagge di Pesaro in festa con "Bentornata ESTATE"
Sabato 25 giugno // ore 17:00-22.30 // litorale di Pesaro e p.le della Libertà

La bellezza delle nostre coste e la magica atmosfera del mare baciato dal sole faranno da sfondo a una serata dedicata alla vivacità di questa stagione, tra musica, spettacoli e degustazioni del mare, grazie alla collaborazione del team Chiara Ricci Concept.

Si partirà alle 17:00, con lo spettacolo itinerante di tre corpi bandistici, che percorreranno tutta la spiaggia per invitare, grazie alle loro majorette, gli stessi bagnanti a prender parte ad un corteo chilometrico, colorato e festante, sulla sabbia.

Le bande musicali convergeranno poi verso il tratto di mare che si stende davanti al Piazzale della Libertà, dove avrà luogo l’emozionante gara tra i Bagnini di Salvataggio: il miglior team verrà premiato in serata. Alle 21:00 davanti alla scenografica installazione di design artistico, il piazzale diventerà un palcoscenico naturale per ospitare, dopo i saluti delle principali autorità istituzionali, il gran finale dell’evento.

Con un collegamento in diretta su Radio Prima Rete, partner dell’iniziativa, le tre bande musicali, si riuniranno in ensemble (per un totale di oltre 100 elementi) per dar vita a uno spettacolo unico, con un originale omaggio all’Italia in occasione del 150° anno di unità nazionale.

Infine la celebre Palla di Pomodoro, scultura-icona dell’estate pesarese, farà da sfondo alla conclusione della serata, che saluterà tutti all’insegna del gusto e della buona musica con una proposta gastronomica di pesce azzurro e prodotti tipici locali, e il concerto live della band rack ‘n roll “Il Diavolo e l’Acqua Santa”.

Bentornata Estate è un evento di grande rilevanza non solo per l’originalità artistica, ma soprattutto per la rete organizzativa instaurata - sottolinea Sabina Cardinali, Presidente dell’Associazione Bagnini di Pesaro - Si tratta infatti di un'importante occasione di promozione turistica, ma soprattutto di virtuosa e unitaria collaborazione fra tutti gli stabilimenti balneari di Pesaro, riuniti nell’Associazione Bagnini, e di CNA, Confartigianato, Capitaneria di Porto e Pesaro Parcheggi. Tanto da meritare i Patrocinii di Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro e Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, che hanno creduto nel progetto”.

Abbiamo voluto dare valore alla storicità e alla tradizione del turismo balneare, nato proprio sul nostro litorale, grazie alla costruzione di un’immagine dell’evento che riprende le icone delle prime cartoline turistiche, reinterpretate in chiave moderna” dice Chiara Ricci, responsabile del team.








Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2011 alle 17:33 sul giornale del 24 giugno 2011 - 2579 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, roberta baldini, associazione bagnini pesaro, bagnini pesaro, bentornata estate, patrocinio regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mut





logoEV