counter

Luca Conti in Afghanistan, il primo blogger italiano 'embedded'

Luca conti 1' di lettura 22/06/2011 -

Raccontare l'Afghanistan attraverso gli occhi di un blogger italiano. E' ciò che si appresta a fare Luca Conti, blogger di fama internazionale e senigalliese doc, partito mercoledì e diretto nel cuore dell'Asia Centrale.



La notizia è apparsa sul blog di Luca qualche giorno fa. Conti affiancherà le truppe Isaf durante le varie missioni interne al paese asiatico e racconterà ciò che vede. Come? Attraverso la rete. Sarà il primo "Blogger Embedded" italiano.

"Ciò a cui parteciperò è una visita di alcuni giorni, prima del quartier generale Nato a Bruxelles, poi dell’Afghanistan a partire dalla capitale ovviamente, ma non solo -scrive luca sul suo blog-. Lo scopo è di consentire alla stampa di informare l’opinione pubblica sui progressi e sull’evoluzione della società civile locale verso un processo democratico di sviluppo, guidato e promosso dalla Nato stessa."

Per ragioni di sicurezza non è ancora noto l'itinerario che il blogger italiano affronterà durante la visita in Afghanistan ma per non perdersi nulla del racconto di Luca Conti sarà sufficiente seguire i suoi costanti aggiornamenti su Facebook e Twitter.






Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2011 alle 10:45 sul giornale del 23 giugno 2011 - 2423 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, luca conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mox





logoEV
logoEV