counter

Autotrasportatori, in vigore le agevolazioni del Ssn e deduzioni forfettarie fruibili dalle imprese

tir sull'a14 1' di lettura 22/06/2011 -

Confartigianato Trasporti Marche informa che seppur in ritardo l’agenzia della Entrate ha emanato la circolazione che autorizza il libero accesso alle agevolazioni per gli autotrasportatori. Anche quest’anno si confermano destinati alla categoria gli importi già erogati nel 2010.



Nel dettaglio, afferma il presidente regionale Elvio Marzocchi di Confartigianato Trasporti, le imprese di autotrasporto merci - conto terzi e conto proprio - possono recuperare nel 2011, fino a un massimo di euro 300 per ciascun veicolo (tramite compensazione in F24), le somme versate nel 2010 come contributo al S.S.N. sui premi di assicurazione per la rc per io veicoli adibiti a trasporto merci di massa complessiva a pieno carico non inferiore a 11,5 t.

Inoltre sono previste le deduzioni forfettarie per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi) è prevista una deduzione forfetaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2010, nelle seguenti misure:

- 56,00€ per i trasporti all’interno della Regione e delle Regioni confinanti. La deduzione spetta anche per i trasporti personalmente effettuati dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35% di quello spettante per gli stessi trasporti nell’ambito della Regione o delle Regioni confinanti;

- 92,00 euro per i trasporti effettuati oltre questo ambito. Con questo provvedimento sarà ora possibile detrarre questi importi a partire dalla prossima dichiarazione dei redditi oppure con il recupero del SSN con il prossimo F24. Gli uffici di Confartigianato Trasporti sono a disposizione delle imprese per i chiarimenti necessari.


   

da Confartigianato Trasporti Marche





Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2011 alle 18:55 sul giornale del 23 giugno 2011 - 2408 letture

In questo articolo si parla di Confartigianato Trasporti Marche, tir, agevolazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/mrc





logoEV
logoEV