counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Darg Team, concerto per la Palestina

1' di lettura
2197

Darg Team

Farà tappa nelle Marche il più famoso dei gruppi hip hop di Gaza, Darg Team. I tre componenti di Darg-Arabian Revolution Guys (i ragazzi della rivoluzione araba) si esibiranno ad Offida il 21 giugno, presso il Chiostro S. Francesco (Vinea), e ad Urbino il 22 giugno.

In questa occasione presenteranno il loro rifacimento di «Onadekum», un pezzo libanese molto famoso sul testo del poeta palestinese Tawfiq Zayyad, che Vittorio Arrigoni, assassinato a Gaza l'aprile scorso, amava cantare in modo particolare. Nei loro testi raccontano la Palestina e la loro vita nella Striscia sotto assedio. Si esibiscono nel nome del loro amico e compagno assassinato, Vittorio Arrigoni. Si chiamano Darg Team come Da Arabian Revolution Guys, fanno un hip-hop "all’ottanta per cento politico" e sono una faccia della nuova rivoluzione palestinese.

OFFIDA (AP)

Martedì 21 giugno - Chiostro di S. Francesco (Vinea), ore 19.00 aperi-cena e incontro con i musicisti: "musica dalla Palestina sotto assedio"; ore 21.00 DARG TEAM in concerto

Urbino

Mercoledi 22 Giugno AULA C1 AUTOGESTITA dell’ Università di Urbino

Prato del collegio “Il Colle”

Via dei Capuccini – Urbino

ore 19 aperitivo con cibarie e musica; ore 20 incontro e proiezioni sulla situazione palestinese

ore 22,30 concerto dei Darg Team + dj set

In collaborazione con Campagna Palestina Solidarietà Marche



Darg Team

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2011 alle 18:20 sul giornale del 21 giugno 2011 - 2197 letture