counter

Anci presenta i bandi per il turismo

Mario Andrenacci 2' di lettura 17/06/2011 -

Anci Marche in collaborazione con l’ANCI nazionale, presenta il Bando emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, che prevede contributi per il settore turistico attraverso il co-finanziamento di interventi destinati al potenziamento ed al sostegno della realizzazione e diffusione dei servizi innovativi in favore dell'utenza turistica organizzati e gestiti dagli Enti Pubblici Territoriali anche in forma associata aventi carattere di replicabilità nei diversi contesti territoriali e quindi utili a sviluppare un sistema di offerta turistica armonizzata nelle diverse parti del territorio nazionale e a migliorare le condizioni di attrattività e competitività sui mercati del Sistema-Paese.



L'ammontare complessivo disponibile è di 10 milioni di euro complessivi. L'entità del contributo ministeriale coprirà fino ad un massimo del 50% della quota finanziaria stanziata dall'Ente Pubblico Territoriale che presenta il progetto e non potrà comunque essere superiore, per ciascun progetto, ad euro 700.000,00.

Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro e non oltre il 5 luglio 2011. "La giornata di approfondimento rivolta agli amministratori e dirigenti interessati – ha detto Mario Andrenacci, Presidente di Anci Marche" - è coerente con l'impegno dell'Associazione dei Comuni delle Marche di fornire un supporto alla progettazione e consentire agli attori del territorio di cogliere e condividere opportunità di finanziamento per una crescita comune del territorio regionale.

Come già fatto con i bandi denominati "Creatività giovanile" e "Servizi in favore degli studenti universitari" presentati nei giorni scorsi, ritieniamo importante dare la massima visibilità a tali iniziative che sostengono settori stragici di sviluppo come la cultura ed il turismo e che al contempo offrono opportunità di sviluppo e di occupazione ai nostri giovani."


   

da ANCI




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 17:54 sul giornale del 20 giugno 2011 - 2087 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, anci, mario andrenacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mfG





logoEV
logoEV