counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Campagnoli (Liste civiche Marche): manifestazione nazionale ad Ancona

2' di lettura
1241

Liste civiche Marche

Mercoledì nel consiglio comunale di Fano si è rappresentato per l’ennesima volta il dramma politico italiano: partiti uniti in difesa di se stessi, contro il bene comune.

La Lista civica del sindaco di centro destra Aguzzi, La Tua Fano, aveva presentato una mozione contro i vitalizi di cui godono i nostri consiglieri regionali ed “incredibilmente” sono saltati tutti gli schemi politici e per una volta PD e PDL si sono ritrovati uniti nel difendere i propri privilegi.

Da quando Liste Civiche Marche ha lanciato la campagna contro i vitalizi, proponendo a tutti i consigli comunali una mozione di indirizzo da approvare ed inviare alla regione, ne abbiamo viste di tutti colori. C’è chi prende tempo, chi dichiara una cosa e poi ne fa un’altra, chi finge di non capire, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: i partiti compatti difendono i propri privilegi contro le proposte avanzate dalle liste civiche per tagliare le spese della politica.

A pochi giorni dal clamoroso esito referendario i partiti dimostrano di non voler imparare la lezione e continuano imperterriti sulla strada; del resto basta guardare cose è successo sempre nella giornata di ieri in parlamento con il PD che vota assieme alla Lega contro l’abolizione delle province.

Noi di Liste Civiche Marche siamo convinti che i cittadini non sono più disposti a farsi prendere in giro da nessuno ed è ormai evidente che i partiti sono bravissimi a chiedere sacrifici a tutti ma mai disposti a mettere mano alle proprie tasche.

Liste Civiche Marche proseguirà per tutta l’estate l’azione nei consigli comunali, dopo di che si passerà alle manifestazioni di piazza ed prevista proprio nella nostra regione, dove per primi ci si è posto il problema, una manifestazione nazionale di Movimento Civico, la rete delle liste civiche ed ecologiste italiane, per il lancio della campagna nazionale per l’abolizione dei vitalizi di consiglieri regionali e parlamentari.



Liste civiche Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 13:25 sul giornale del 18 giugno 2011 - 1241 letture