counter

Opportunità e prospettive di rilancio con il Sudafrica

1' di lettura 16/06/2011 -

“Il Sudafrica è un Paese di grande interesse per le Marche e questa visita è l’occasione per avviare lo studio di progetti e scambi fruttuosi sia nell’ambito imprenditoriale che culturale”.



Così il Presidente Gian Mario Spacca ha accolto l’ambasciatrice della Repubblica del Sud Africa Thenjiwe E. Mtintso che ha ricordato i proficui contatti già intessuti dal suo predecessore e ha ribadito di aver posto la visita alle Marche fra le prime in Italia, consapevole delle opportunità che possono nascere proprio da questa regione. Dopo aver presentato le caratteristiche fondamentali della nostra regione e soprattutto l'economia marchigiana, come una delle più industrializzate d’Europa e con eccellenze mondiali in molti settori come le calzature, Spacca ha ascoltato l’illustrazione della situazione attuale politico-economica del Sudafrica.

Un Paese in cui è possibile pianificare scambi e avviare programmi economici durevoli comprendenti anche livelli di formazione ed educazione utili ad istruire la grande potenzialità di lavoro di cui questa nazione dispone.

Non solo: di recente il presidente Zuma ha firmato un accordo per aprire a livello internazionale una vasta area di scambi proponendo il Sudafrica come porta d’ingresso per i capitali esteri e per le iniziative di vari Paesi verso l’Africa australe e quella orientale. In tal senso l’ambasciatrice Mtintso ha auspicato il consolidamento di forti relazioni non solo tra soggetti economici ma anche culturali del Sud Africa e delle Marche.

“E’ nostra intenzione creare le giuste connessioni affinché i rapporti tra le due realtà, nei vari ambiti di interesse, dall’impresa alla cultura, possano essere sempre più ispirati al principio della concretezza”, ha concluso Spacca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 13:22 sul giornale del 17 giugno 2011 - 1663 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gian mario spacca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/maa





logoEV
logoEV