counter

Chiaravalle: “Love for Japan” è l'occasione per essere vicini alle vittime del maremoto in Giappone

1' di lettura 16/06/2011 -

L’acqua, la terra, il fuoco, l’atomo hanno sconvolto il Giappone ed hanno trasportato violentemente il suo popolo verso profonde emozioni di sofferenza e senso di riflessione; la stessa necessità di riflessione che ha avuto ripercussioni su tutto il pianeta e l’uomo interroga se stesso con sgomento e speranza sulla situazione attuale e la necessità di cambiamento.



Il Giappone è oggi duramente colpito ma tra le molte risorse che possiede ce n’è una determinante: la sua cultura, antica ed innovativa al tempo stesso, capace di custodire tradizioni secolari ed essere all’avanguardia in molti campi, in una contraddizione per noi occidentali inspiegabile e perciò fonte di fascino ed interesse.

Si tratta della terza edizione del festival di cultura giapponese, quest'anno dedicata alle vittime del terremoto: è un omaggio al Giappone, attraverso spettacoli di musica, danza, una mostra di manga, un corso di ikebana, film per adulti e bambini e molto altro, che troverete nel programma allegato. La rassegna si pregia inoltre dell'esposizione di una scultura dell'illustre maestro Masaru Bando.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata Giapponese ed un suo esponente terrà una conferenza su quanto accaduto.

Tutti gli eventi saranno ad offerta e l’incasso devoluto a sostegno delle popolazioni giapponesi duramente colpite dal terremoto.


   


di Redazione Vivere Jesi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 12:51 sul giornale del 17 giugno 2011 - 1327 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV
logoEV