counter

Ancona: al Ridotto del Teatro delle Muse, Dacia Maraini con lo spettacolo 'Passi affrettati'

Dacia Maraini 1' di lettura 10/06/2011 -

Su iniziativa degli assessorati alle Pari Opportunità del Comune e della Provincia di Ancona, Dacia Maraini sarà nel capoluogo dorico domenica prossima, 12 giugno alle ore 20,45 al Ridotto del Teatro delle Muse, con uno spettacolo da lei scritto e diretto: “Passi affrettati”. Il lavoro sarà portato in scena dalla Compagnia La Fenice di Senigallia.



Al termine della performance teatrale ai aprirà un dibattito al quale parteciperà DACIA MARAINI STESSA. Lo spettacolo tratta il delicato tema della violenza sulle donne e si avvale della collaborazione con Amnesty International: si tratta di alcune storie vere che la Maraini ha drammatizzato per la rappresentazione. La Compagnia della Fenice di Senigallia nasce dall’iniziativa di un gruppo di persone: Antonio Lovascio, Mauro Pierfederici, Alessandro Lazzarini, Ylenia Pace e Federica Lanari, che uniscono esperienze eterogenee nella volontà di fare teatro. La nota autrice ha selezionato la compagnia senigalliese tra quelle autorizzate a portare in scena i suoi testi.

La rappresentazione era stata programmata per lo scorso dicembre ma la massiccia precipitazione nevosa intervenuta ne aveva reso necessario il rinvio.

Ingresso libero. La cittadinanza è invitata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 13:51 sul giornale del 11 giugno 2011 - 919 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lTW





logoEV
logoEV