counter

Favia (Idv) sul referendum: 'appello ai cittadini per andare a votare 4 si'

David Favia 1' di lettura 09/06/2011 -

Ormai ci siamo. Se non ora quando? Domenica e lunedì sono alle porte e sento di dover lanciare un appello di tutto cuore ai cittadini per andare a votare domenica e lunedì e votare convintamente 4 volte SI.



Questo è il momento di rimpossessarsi della propria capacità decisionale. Il referendum che con fatica siamo riusciti a mettere in piedi, con l'impegno e le firme di tanti cittadini coscienziosi, servirà per tornare ad avere voce in capitolo sui propri diritti. L'acqua privata, le centrali nucleari e lo scudo per i membri del Governo sono assurdità che non ci riguardano. Riguardano privati senza scrupoli e appalti truccati per la mafia per fare soldi con le pericolosissime centrali nucleari. Noi dell'Italia dei valori siamo contrari. E sono convinto che avremo dalla nostra parte tantissime persone. Mettere quei 4 SI sulle schede significa dare un futuro migliore ai nostri giovani e salvaguardare i nostri diritti primari: salute, giustizia, ambiente.

Per questo andrò alle urne domenica e lunedì sicuro che ci saranno tantissime persone in fila con me perchè questi 4 quesiti non hanno colore politico ma riguardano tutti noi. Invito quindi ad andare a votare a prescindere dalle proprie idee perchè il referendum è un preziosissimo strumento di democrazia al quale non si può e non si deve rinunciare.


   

da David Favia
coordinatore regionale IdV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2011 alle 14:23 sul giornale del 10 giugno 2011 - 962 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, david favia, idv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lQr





logoEV
logoEV