counter

Basket: Sutor e Ancona, il saluto di Dino Meneghin

1' di lettura 07/06/2011 -

Avverto il sapore della sfida. La Sutor Montegranaro esce dal guscio e si mette a disposizione delle Marche. Lo dico con franchezza: ho sempre ammirato le strategie imprenditorialidi Montegranaro. Identità precisa, valori forti, attaccamento sinergico alproprio territorio, progetti in base ai budget disponibili e una ferreavolontà di valorizzare i giocatori italiani. Non a caso, quindi, negli ultimianni, uno o più giocatori della Sutor Montegranaro sono sempre staticonvocati in Nazionale. Di questo, come Presidente della FIP, non possoche esserne contento.



La Sutor giocherà le partite interne al PalaRossini di Ancona, ma non perquesto lascerà Montegranaro. Ne sarà, se possibile, ancor di piùl'espressione, allargando consapevolmente la propria rappresentatività all'intera provincia di Fermo: mi piace questa scelta. E' un chiaro segno diriconoscenza e di responsabilità nei confronti del territorio che ha datolinfa vitale alla squadra.

Ho apprezzato, infine, il fatto che il trasferimento sia stato realizzato conil concorso e la fattiva collaborazione di più amministrazioni locali: il checonferma, ancora una volta, che il valore sociale dello sport e il pesospecifico della pallacanestro sono importanti a Montegranaro, nelleprovince di Ancona e Fermo e nelle Marche. Caro presidente Basso, Le sono accanto in questa sfida e sono contentoche il sindaco Gramillano e il Comune di Ancona vi accolgano. E' un'occasione ulteriore di affermazione e promozione per la nostra pallacanestro.

Dino Meneghin

Presidente Federazione Italiana Pallacanestro


   

da Federazione Italiana Pallacanestro
Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2011 alle 18:17 sul giornale del 08 giugno 2011 - 2202 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, Montegranaro, Federazione Italiana Pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lLr





logoEV
logoEV