counter

Moto GP: a Montmelò Stoner domina, Valentino Rossi termina 5°

valentino rossi 2' di lettura 05/06/2011 -

Stoner domina e vince nella pista di Montmelò il gran premio di Catalunya, a seguire le Yamaha di Lorenzo e Spies. Quarta posizione per l'altra Honda di Dovizioso che precede Rossi, sesto Simoncelli partito male dalla pole position e risucchiato a metà gruppo.



Ci si aspetta una gara avvincente, ma al semaforo verde Marco Simoncelli in pole position, in accelerazione viene superato da tutti i big, Valentino rossi ne approfitta e infilandosi nella parte centrale del gruppone, riesce a portarsi in quarta posizione, davanti a Dovizioso e Simoncelli. Ottimo lo sprint di Lorenzo che si piazza primo, a seguire Stoner e Spies. I primi giri vedono Stoner avanzare in prima posizione mentre Dovizioso supera Valentino.

Al quarto giro cadono De Puniet ed Aoyama, mentre Stoner inizia a macinare giri veloci e stacca Lorenzo di 1,2 secondi, a sua volta in vantaggio sul compagno di squadra di 2 secondi. A metà gara si definiscono le posizioni, con Stoner a + 2,4 secondi da Lorenzo, Spies distaccato, poi il gruppetto dei tre italiani, guidato da Dovizioso. Qualche goccia di pioggia in pista, induce i commissari a mostrare la bandiera bianca che prevede la possibilità di effettuare il cambio moto.

L'asfalto resta asciutto, Stoner continua a martellare, mentre Capirossi, Barbera, Abraham e Bautista si danno battaglia per conquistare la nona posizione. Al 18° giro Simoncelli prende Rossi ma non riesce a superarlo, come Dovizioso a 3 giri dal termine cerca di raggiungere Spies. Il finale non regala ulteriori emozioni e Stoner taglia il traguardo in prima posizione, precedendo Lorenzo, terzo un buon Spies. Poi il trio italiano guidato da Dovizioso quarto, Rossi quinto e Simoncelli sesto. Lorenzo mantiene la prima posizione in classifica piloti con 98 punti, seguito da Stoner a quota 91 e Dovizioso a 63.






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2011 alle 15:40 sul giornale del 06 giugno 2011 - 2732 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, rossano mazzoli, Catalunya





logoEV
logoEV