counter

Bugaro: 'Amministrative, il PdL ripensi se stesso'

2' di lettura 04/06/2011 -

Le sconfitte devono far riflettere, allo scopo di correggere ciò che ha causato la riduzione del dato elettorale del PDL. Il risultato però, seppur penalizzante, lascia intatta la possibilità di ripresa del consenso, a condizione che l’azione politica e programmatica sia completamente ripensata e progettata.



In ciò, diverse sono le ragioni che compongono l’amaro risultato: un posizionamento politico del PdL troppo a destra nei toni, nei termini e nelle persone, la mancanza di una strategia vera sui temi che stanno maggiormente a cuore agli italiani, e in particolare ai marchigiani, a partire da quelli del lavoro e dei salari. Una organizzazione verticistica che ha cancellato di fatto la gestione partecipata e democratica nel nostro partito, generando, tra l’altro, la politica muscolare nel sistema delle alleanze.

Nelle Marche abbiamo perso dappertutto e in maniera dolorosa, dimostrando una pessima capacità di scelta dei candidati (a cui siamo in tantissimi casi abbonati ) e la superficialità nel considerare le alleanze; mi riferisco al fatto che l’ UDC, grazie a grossolani errori non solo di oggi, è stata regalata alla sinistra, e la vittima sacrificale odierna ne è stata l’ ottima persona di Franco Capponi, un eccellente candidato seppur battuto in condizioni improbe.

E’ giunto il momento di ripensare a questo nostro centrodestra marchigiano, rilanciando un progetto nel quale la maggioranza dei moderati ritrovi fiducia, e nel contempo si realizzi un partito vero, con un’organizzazione che privilegi il radicamento nel territorio, indispensabile per mettere in luce l’incapacità della Giunta Spacca di affrontare la grave crisi in atto in tantissime aziende, ed il quasi fallimento del laboratorio Marche di sinistra, che è costato all’UDC la riduzione del 35% dei voti.


   

da Giacomo Bugaro
Pdl




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2011 alle 12:18 sul giornale del 06 giugno 2011 - 2281 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo bugaro, amministrative 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lDB





logoEV
logoEV