counter

Elvino Del Bene (Nuovo Psi - Pdl) a Spacca: 'La Riforma degli Ersu non è più rinviabile'

università 1' di lettura 03/06/2011 -

“La riforma degli Enti regionali per il diritto allo studio Universitario nelle Marche non è più rinviabile”. Tuona il coordinatore dei rapporti istituzionali per il Nuovo Psi - Pdl Elvino del Bene che sollecita con una lettera ed una richiesta di incontro la Regione Marche ed il Presidente Spacca sull'urgente necessità di stringere i tempi intorno alla situazione degli Ersu Marchigiani e discutere seriamente, in maniera radicale sulla riforma degli Istituti.



“Istituti che così come a suo tempo pensati, realizzati e oggi operanti – scrive Elvino Del Bene - non sono più in grado di assicurare compiutamente un adeguato e significativo supporto alle attività correlate alla formazione universitaria”.

L'esponente del Nuovo Psi-Pdl chiede di aprire al più presto un tavolo tecnico con la Regione “che tenga conto della necessità di assicurare pari dignità, doveri e diritti ai tanti giovani, specialmente fuori sede, che hanno scelto di frequentare le nostre prestigiose Università”. Tra le diverse priorità sollecitate dal partito nel futuro assetto degli istituti, strumenti legislativi adeguati con la creazione di un unico soggetto d’indirizzo e controllo degli Ersu insieme ad un articolato sistema della gestione che sia economico, funzionale ed efficiente che preveda la disponibilità delle moderne tecnologie, la necessità di qualificazione della spesa, la riduzione della burocrazia, la necessità di assoluta trasparenza.

Del Bene con una lettera a Spacca formula anche una specifica proposta che preveda l'attivazione del Settore Formazione o Istruzione Universitaria nell'abito della riorganizzazione dei servizi e uffici della Regione e la Consulta Provinciale per il Diritto allo Studio per la gestione delle singole strutture.


   

da PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2011 alle 15:05 sul giornale del 04 giugno 2011 - 2273 letture

In questo articolo si parla di politica, pdl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lBu





logoEV
logoEV