counter

Fondi per il turismo: la Commissione regionale approva il riparto

Soldi 1' di lettura 02/06/2011 -

La terza Commissione, Attività Produttive, presieduta da Fabio Badiali, ha approvato mercoledì (1 giugno) il parere sul riparto di fondi ai sistemi turistici locali in attuazione delle linee programmatiche contenute nel Piano di Promozione turistica 2011 per interventi di valorizzazione e promozione del territorio marchigiano.



Parere favorevole anche per i fondi destinati ai Centri di assistenza tecnica al settore del turismo, centomila Euro, per lo svolgimento di attività di assistenza tecnica e di formazione in materia d’innovazione tecnologica e organizzativa, tutela dell’ambiente e accesso ai finanziamenti europei delle imprese del settore. Interventi, entrambi, previsti dalla legge regionale n. 9 del 2006.

La Commissione ha poi dato il via libera alla delibera di Giunta regionale relativa alle risorse del fondo unico a sostegno del sistema delle imprese, che sono rimodulate in favore dell'internazionalizzazione e dell'accesso al credito prevedendo, in particolare, contributi per l'abbattimento delle operazioni di finanziamento.

L’importo complessivo previsto è di due milioni e cento mila Euro derivante dai fondi stanziati per il finanziamento della così detta Legge Sabbatini che nel corso degli ultimi due anni ha dimostrato un utilizzo ridotto dovuto principalmente all’attuale momento di crisi economica cha ha rallentato gli investimenti da parte delle imprese.

La Commissione ha poi incontrato l'ing. Marchesi, Diretto Generale della SVIM e iniziato l'esame della proposta di legge a iniziativa della Giunta regionale concernente il riordino di funzioni della Società di sviluppo della regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2011 alle 15:43 sul giornale del 03 giugno 2011 - 2324 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ly9





logoEV
logoEV