counter

Spese degli Enti locali: la Commissione Bilancio chiede modifiche al Patto di Stabilità

assemblea legislativa delle marche 1' di lettura 31/05/2011 -

Patto di Stabilità. Se ne è discusso oggi (30 Maggio) in Commissione Bilancio con l’Assessore regionale Pietro Marcolini. Durante l’incontro, voluto dal Presidente, Dino Latini, si è affrontato il tema delle possibili deroghe, verticali e orizzontali, del Patto.



Un tema che tocca oltre settanta Comuni della regione che si trovano in condizioni drammatiche essendo impossibilitati alla spesa nonostante le buone condizioni di cassa.

“E’ molto giusta – ha detto Latini – l’idea veicolata dall’Assessore che, dopo aver fatto un’ampia sintesi delle manovre economiche necessarie, ha evidenziato l’imposizione dei relativi tagli, attraverso eventuali criteri d’impostazione orizzontale e/o verticale del Patto di stabilità per andare incontro, nei limiti delle pochissime possibilità che la Regione può avere, agli Enti locali che sono allo stremo delle loro possibilità.” Un contenuto questo che il Presidente Latini ha definito: “ importante perché capace di mettere ai primi posti dell’agenda regionale, la questione del Patto di stabilità.”

Ancora più importante che la Regione Marche sia presente su un tema di questa rilevanza per segnalare quanto tiene al supporto della sua comunità, attraverso i Comuni e le Province. I lavori della Commissione si sono conclusi con un obiettivo di grande interesse: in fase di Assestamento di Bilancio si discuterà dei criteri generali d’impostazione delle modifiche del Patto. Segnale importante per Enti locali e cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2011 alle 11:08 sul giornale del 01 giugno 2011 - 1245 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, patto di stabilità, Assemblea legislativa delle Marche, enti locali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ltn





logoEV
logoEV