Sciopero 6 maggio, Prc: 'Non c'è una strategia regionale efficace per arginare i rischi'

rifondazione comunista prc 1' di lettura 05/05/2011 -

Lo sciopero generale del 6 maggio, promosso dalla CGIL, cade dentro una crisi che morde dappertutto, con molti capisaldi della nostra produzione industriale – da Pesaro ad Ascoli passando per Ancona e Fabriano – che rischiano la chiusura e con interi territori che vanno incontro ad un futuro pieno di incognite.



Al di là delle generose e tenaci mobilitazioni dei lavoratori – l’ultima in ordine di tempo alla Fincantieri – non si intravedono soluzioni positive alle situazioni di crisi. Ma, soprattutto, quello che non si intravede è una strategia regionale efficace per arginare i rischi di un vero e proprio cataclisma sociale.

In particolare il noto “laboratorio” marchigiano (il governo regionale PD-UDC-IDV), alla ricerca penosa di repliche alla Provincia di Macerata, brilla per la sua sistematica latitanza su proposte, interventi e politiche industriali nelle zone di crisi, tutto proteso a non disturbare i grandi manovratori, i grandi gruppi industriali marchigiani tanto cari al cuore del Governatore, magari agevolandoli nelle loro strategie finalizzate alla salvaguardia dei loro profitti e dei loro privilegi.

Ci auguriamo che questi signori non si facciano vedere alle manifestazioni promosse nella regione per lo sciopero del 6 maggio e che non vadano a prendere ulteriormente in giro chi rischia di perdere, a breve, la speranza in un futuro dignitoso, ad Ancona come a Fabriano, a Pesaro come ad Ascoli. Sarebbe meglio, ogni tanto, smetterla con le finzioni e le ipocrisie: gli interessi del governo centrista delle Marche - e del suo presidente - sono altri, non sono quelli dei lavoratori!


da Marco Savelli
segretario regionale Prc




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 14:58 sul giornale del 06 maggio 2011 - 2548 letture

In questo articolo si parla di politica, sciopero, prc, marco savelli, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/koX





logoEV