Ucchielli (Pd) a Marinelli, 'Difendete i marchigiani colpiti dalla calamità, non chi li ignora'

palmiro ucchielli 2' di lettura 09/04/2011 -

Il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli interviene a seguito della polemica strumentale e artificiosa sollevata dal portavoce del centro destra in Regione, Erminio Marinelli, sulla questione maltempo.



“Fin da subito il presidente Spacca ha cercato la strada del dialogo con la presidenza del Consiglio dei Ministri a dimostrazione del forte senso di responsabilità della giunta regionale verso la comunità marchigiana colpita dall’alluvione. Lo stesso non è accaduto da parte del Governo, tant’è che le lettere inviate al presidente del Consiglio, ai ministri dell’Economia e dell’Interno e al dipartimento protezione civile sono ancora prive di risposta.

L’autosospensione del capogruppo regionale del PDL Francesco Massi in segno di protesta contro il Governo, dimostra la grave ingiustizia subita dalle Marche con la “tassa sulla disgrazia”. Come mai al Veneto leghista sono stati riconosciuti all’interno dello stesso decreto ulteriori 60 milioni di euro, oltre ai 300 precedentemente stanziati e a territori come il nostro si chiede invece di provvedere da soli?Come mai non si abbinano i referendum alle elezioni amministrative, risparmiando così 300 milioni di euro?

Caro Marinelli, il Governo Bossi-Berlusconi da te rappresentato in regione, non può avere due pesi e due misure perché l’Italia, come recita la nostra Costituzione è ancora una Repubblica democratica nonostante i tentativi leghisti di frammentare il Paese, per cui le Marche vantano gli stessi diritti del Veneto.

Ti invito pertanto ad essere presente mercoledì 13 aprile in Piazza Montecitorio a Roma per difendere la nostra comunità. La politica deve curare gli interessi dei cittadini e non puntare a tutelare il proprio “capo”, che nei fatti si è mostrato totalmente disinteressato alle nostre richieste.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2011 alle 18:55 sul giornale del 11 aprile 2011 - 2238 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marche, pd, pd marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/jsq





logoEV