Trasporto sanitario: Mezzolani incontra le Pubbliche assistenze

Almerino Mezzolani 1' di lettura 28/01/2011 -

“Siamo consapevoli e apprezziamo l’opera svolta dal volontariato e dalla Croce rossa italiana, particolarmente significativa nell’ambito dei trasporti sanitari. Lo abbiamo ribadito oggi, incontrando i loro rappresentanti, ai quali abbiamo riconfermato l’importanza del loro radicamento nel tessuto sociosanitario marchigiano”.



Lo afferma l’assessore regionale alla Salute, Almerino Mezzolani, al termine della riunione con le rappresentanze regionali delle Pubbliche assistenze, delle Onlus, della Croce rossa, Croce verde (Civitanova Marche) e delle Misericordie. All’incontro erano presenti anche il presidente della V Commissione consiliare, Francesco Comi, Paolo Costanzi (Avvocatura regionale), responsabili amministrativi della Regione e dell’Asur.

“La riunione – afferma l’assessore – è servita per individuare precorsi e procedure che permettano di continuare a lavorare insieme, come fatto fino ad ora, nel rispetto della legge e delle direttive comunitarie. Un altro incontro è previsto a breve”. Mezzolani ha precisato che “l’articolo 15 della legge finanziaria 2011 della Regione Marche risponde all’invito della Commissione europea ad adeguarsi alle direttive europee in materia di trasporto sanitario (art. 16bis della legge regionale 36/98), pena la procedura di infrazione che si ripercuoterebbe, in maniera negativa, su tutta la cittadinanza regionale anche in termini economici.

Ciononostante siamo alla ricerca di tutte le soluzioni possibili ed è nostra ferma intenzione continuare a rapportarci con il mondo del volontariato. Faremo ogni sforzo perché questa collaborazione non cessi, ma sia svolta (tutelando gli stessi operatori) nel pieno rispetto delle direttive comunitarie che disciplinano l’affidamento dei servizi pubblici”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2011 alle 18:59 sul giornale del 29 gennaio 2011 - 958 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, trasporto sanitario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gOS