Il trasporto sanitario d'emergenza in V commissione

ambulanza 1' di lettura 26/01/2011 -

La V commissione sicurezza sociale, presieduta da Francesco Comi (pd), dedicherà uno dei punti all’ordine del giorno della seduta di giovedì 27 gennaio al trasporto sanitario d’emergenza.



Il tema, già discusso nel corso della precedente seduta, sarà tra quelli affrontati durante l’audizione con l’assessore Almerino Mezzolani (tutela della salute), invitato dalla commissione insieme all’Assessore Luca Marconi (sostegno alla famiglia e servizi sociali) per avviare l’esame del piano triennale socio-sanitario. All’incontro parteciperanno anche il Direttore del Dipartimento per la salute Carmine Ruta e il vicedirettore Paolo Mannucci.

“Siamo tutti impegnati per ricercare ogni possibile soluzione per tutelare il ruolo del volontario” – sottolinea il Presidente Comi. Già nel corso della seduta del 20 gennaio scorso la Commissione aveva rilevato la necessità di aggiornare la legge regionale 36 del ’98 sul Sistema di emergenza, tenendo presente il contributo svolto dalle Onlus. E' stato avviato anche un programma di incontri con i rappresentanti delle associazioni di volontariato. La scorsa settimana sono stati ascoltati i delegati dell’Anpas (associazione nazionale pubbliche assistenze), mentre domani è previsto l'incontro con il commissario regionale della Croce rossa Marche Fabio Cecconi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2011 alle 19:00 sul giornale del 27 gennaio 2011 - 598 letture

In questo articolo si parla di politica, ambulanza, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gI5





logoEV