L'assessorato regionale alla Sanità incontra i sindacati dei pensionati

carmine ruta 2' di lettura 25/01/2011 -

“La Regione Marche conferma gli impegni a tutela dei cittadini anziani accolti nelle Residenze protette”. Lo ha ribadito il direttore del dipartimento Salute e Servizi sociali, Carmine Ruta, al termine del programmato incontro con le rappresentanze sindacali dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil.



La Regione è stata rappresentata dallo stesso direttore, l’Asur dal direttore generale Piero Ciccarelli. “Il confronto sul percorso di applicazione dell’accordo tra le organizzazioni sindacali e la Regione Marche , sulle Residenze protette – ha affermato Ruta - è stato ampio e ha permesso, da un lato, di confermare gli impegni assunti dalla Regione in materia di anziani e non autosufficienza e, dall’altro, di definire e concordare tempi e modalità di attuazione di un accordo che assicura stabilità e certezze alle persone accolte e agli Enti gestori, con una convenzione, per la prima volta, pluriennale”. “Il confronto con i sindacati procede in maniera costruttiva e secondo le linee concordate – commenta l’assessore alla Salute, Almerino Mezzolani – Gli impegni assunti vengono rispettati e insieme si continuerà a lavorare per definire le soluzioni migliori e più rispondenti alle esigenze della comunità”.

Entro il 7 febbraio prossimo l’Asur predisporrà il Piano di convenzionamento con l’elenco delle strutture ammesse a convenzionamento e dei corrispettivi economici derivanti dagli atti regionali; successivamente all’approvazione formale, da parte dell’Asur, del relativo atto deliberativo, le singole Zone territoriali procederanno alla sottoscrizione delle convenzioni con gli Enti gestori. Per la verifica dello stato di avanzamento del percorso indicato e condiviso, si è deciso di convocare il “Tavolo regionale di monitoraggio” il giorno 28 febbraio 2011 ; successivamente potranno essere riattivati i Tavoli di monitoraggio zonali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2011 alle 16:37 sul giornale del 26 gennaio 2011 - 650 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, carmine ruta, pensionato, sindacato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gGe





logoEV