Fermo: la chiesa di San Filippo Neri tra i 'Luoghi del cuore' d'Italia

Saturnino di Ruscio 1' di lettura 25/01/2011 -

E’ stata resa nota la classifica della quinta edizione dell’iniziativa “I luoghi del Cuore” promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) nella quale i cittadini da tutta Italia hanno segnalato i siti storici e artistici che si contraddistinguono per particolare bellezza e per i quali investire con un importante progetto di restauro.



Su quasi cinquecento mila segnalazioni arrivate da tutta Italia la chiesa di San Filippo Neri di Fermo si è classificata al quinto posto in Italia avanti a città come Pisa, Torino, Reggio Calabria, Bari ecc.

Come Sindaco voglio complimentarmi con la Presidente del FAI di Fermo Patrizia Marini Cirilli per l’impegno promosso nella sensibilizzazione verso questa chiesa che rappresenta una grande risorsa per il patrimonio artistico della città e di tutto il territorio. Le numerose segnalazioni arrivate con l’iniziativa “I Luoghi del Cuore” sono inoltre l’occasione che consente di tracciare una mappa dettagliata e aggiornatissima dei luoghi di significativo valore artistico ma anche affettivo per i cittadini.

Amministrazione comunale che si è messa a lavoro da tempo, in collaborazione con la soprindentenza della Regione Marche, per il recupero della chiesa di San Filippo Neri. Colgo l’occasione per annunciare l’avvio dei lavori di recupero della cripta.


da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2011 alle 17:37 sul giornale del 26 gennaio 2011 - 757 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, saturnino di ruscio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gGP