Scuola dello sport Coni Marche: corso su traumatologia dello sport

1' di lettura 24/01/2011 -

“La traumatologia dello sport in età evolutiva” è la proposta formativa per la quale la Scuola Regionale dello Sport ha da poco lanciato le iscrizioni in previsione del corso in agenda sabato 29 gennaio dalle 9, presso la sede del Coni Marche.



Rivolto in via prioritaria a medici, fisioterapisti, preparatori fisici e studenti di scienze motorie, l’incontro affronta un aspetto fondamentale dell’allenamento moderno. Si sente sovente parlare spesso di crescita graduale del carico negli adolescenti sportivi, di rispetto dello sviluppo fisiologico delle capacità fisiche e fisiologiche e delle strutture biologiche, ma non sempre questo si traduce in una corretta gestione del giovane sportivo, non solo a causa della ricerca del risultato agonistico immediato ma anche per una inadeguata conoscenza delle problematiche della crescita.

I prestigiosi relatori offriranno perciò un quadro scientifico ed esperienziale tale da fornire competenze utili per una effettiva prevenzione dei traumi: il prof. Fabrizio Ponteggia (medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e docente Università di Perugia e di Firenze), il prof. Andrea Foglia (fisioterapista, perfezionato in fisioterapia dello sport Università Nizza ), il prof. Renato Manno (Istituto di medicina SdS, Docente universitario di metodologia dell’ allenamento), il prof. Matteo Panichi (preparatore fisico Fabi Montegranaro basket e assistente preparatore fisico della nazionale maschile di basket).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2011 alle 18:08 sul giornale del 25 gennaio 2011 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, coni, traumatologia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gEJ