Iktimed, riunito il comitato di gestione del progetto

Sara Giannini 1' di lettura 21/01/2011 -

Si è riunito venerdì in Regione il comitato di gestione del progetto Iktimed, approvato nell’ambito del programma comunitario Med.



Promuovere un approccio aperto all’innovazione verso la ricerca e le istituzioni accademiche, accrescere le relazioni tra settori economici e centri ricerca nell’area del Mediterraneo, legare le priorità delle politiche pubbliche alla ricerca e all’innovazione. Sono questi i principali obiettivi del progetto di cooperazione europea Iktimed, che coinvolge l’Italia, con le Regioni Marche e Veneto, la Francia, con la Regione Provenza-Alpi -Costa azzurra, il Portogallo, con la Regione dell’Algarve, la Grecia, con la Regione Dytiki Ellada, Malta, Cipro, Slovenia, con la Regione Podravaska e la Spagna, con le Regioni Andalusia e Catalogna.

“Le Marche sono partner portante del progetto – commenta Sara Giannini , assessore per Ricerca e Innovazione della Regione Marche – anche alla luce del lavoro di coordinamento che abbiamo svolto nell’ambito dell’Osservatorio italiano sulle politiche regionali per l’innovazione dedicate alle piccole e medie imprese. Si tratta di un lavoro complesso, che richiede un’elevata professionalità e conoscenze specifiche e che realizziamo completamente attraverso risorse interne regionali, senza ricorrere ad esternalizzazioni o consulenze. Una pubblica amministrazione competente ed efficiente è il miglior presupposto per conseguire i risultati posti dalla strategia Europa 2020, per un’economia basata sulla conoscenza, anche sul versante delle imprese più piccole”. Il progetto, che prevede anche il coinvolgimento delle Camere di commercio dei territori interessati, terminerà nel marzo del 2013.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 18:25 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sara giannini, mediterraneo, iktimed

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gz2





logoEV