Anas: nevicate nel centro Italia, traffico regolare lungo le strade statali

spazzaneve 1' di lettura 21/01/2011 -

Prosegue l’ondata di maltempo sulle regioni del centro Italia, ma senza particolari disagi per la circolazione sulle strade statali.



Nevicate sono in corso soprattutto sui tratti appenninici in Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Marche e Abruzzo, con qualche precipitazione anche a basse quote. Il traffico è comunque generalmente regolare su tutte le strade statali, dove i mezzi spargisale e sgombraneve dell’Anas stanno garantendo la transitabilità. L’Anas consiglia di non mettersi in viaggio senza catene a bordo o pneumatici da neve.

Al confine tra Umbria e Marche nevica sui tratti appenninici delle strade statali 73 bis “di Bocca Trabaria”, 685 “delle Tre Valli Umbre”, 77 “della Val di Chienti” e 76 “della Val d’Esino. Nelle Marche si segnala traffico rallentato per neve sulla SS 4 “Salaria”, in località Acquasanta Terme (dal km 145 al km 170, in provincia di Ascoli Piceno).

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2011 alle 16:07 sul giornale del 22 gennaio 2011 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, anas, neve, strada, spazzaneve

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gyL





logoEV