Turismo, Moroder risponde al presidente Ricci: 'l'obiettivo è rafforzare il brand Marche'

Serenella Moroder 2' di lettura 14/01/2011 -

L'Assessore Serenella Moroder risponde al Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci.



Gentile Presidente,

in merito alla comunicazione che esprime il tuo dissenso, che appare privo di fondamento e che peraltro non è stato mai esplicitato nelle occasioni istituzionali di incontro e di confronto (tra le altre, cito il tavolo tecnico dell’8 ottobre 2010 riguardante i contenuti e le modalità promozionali del programma promozionale turistico 2011 – presenti per la Provincia di Pesaro e Urbino il Dirigente per la Cultura e il Turismo Massimo Grandicelli e il responsabile P.O. Turismo Ignazio Pucci), ti ribadisco con forza quanto segue:

- anche per l’anno 2011 il brand “Marche. Le scoprirai all’infinito” rimane strategico per la comunicazione e la promozione turistica delle Marche in Italia e nel mondo e non c’è nessun cambio del messaggio in corsa;

- lo slogan “Marche di Charme” non elimina, né oscura la campagna promozionale “Marche. Le scoprirai all’Infinito”, testimonial Dustin Hoffman, ma la integra e la declina, offrendo della Regione la dimensione complessiva di fascino e attrattiva nella quale collocare l’infinità di emozioni e di esperienze che una vacanza nelle Marche offre al turista;

- tutto il mio operato da Assessore al Turismo è stato ed è improntato a rafforzare il brand Marche, sollecitando e invitando a realizzare questo obiettivo gli Enti e le Istituzioni preposte alla promozione del territorio, in tutte le sue specificità e diversità;

- ho provveduto, con grande impegno di tutto il Servizio Turismo e mio personale, ad investire le risorse disponibili per utilizzare i diritti sull’immagine di Dustin Hoffman fino ai termini del contratto, attivando la programmazione sui media nazionali dello spot “Marche. Le scoprirai all’Infinito” (13 novembre - 26 novembre 2010);

- per il 2011 sto esplorando la possibilità concreta di poter rilanciare la campagna “Marche. Le scoprirai all’infinito” e ritengo che questa scelta sia la inequivocabile dimostrazione della mia convinta adesione alla campagna promozionale che ha diffuso l’immagine delle Marche nel mondo;

- preciso, infine, che è mia ferma volontà dare piena attuazione alle linee programmatiche del nuovo Piano, incentrate sulla fattiva collaborazione con il territorio, nel rispetto dei ruoli istituzionali e delle potenzialità dei soggetti attivamente operanti in esso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2011 alle 16:42 sul giornale del 15 gennaio 2011 - 749 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, turismo, serenella moroder

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gk2