Fano: aggrediscono un vigile urbano, in manette due tunisini

carabinieri fano 2' di lettura 11/01/2011 -

Due arresti sono stati eseguiti a Fossombrone dai militari della locale stazione, verso la mezzanotte.



Si tratta di un 50enne e un 27enne, entrambi tunisini e pregiudicati, che, ubriachi, hanno aggredito un agente della polizia municipale procurandogli lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni. In soccorso dell'agente sono subito intervenuti i carabinieri, che dopo aver bloccato i due, li hanno e arrestati con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Capodanno in manette anche per un 58enne pregiudicato di Fano, F. G., che è stato tratto in arresto dai militari della stazione di San Costanzo perchè risultato colpito da un ordine di carcerazione derivante da una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, in conseguenza della quale doveva scontare una pena di tre anni e due mesi di reclusione. L'uomo è stato condotto nel carcere di Pesaro.

Altro arresto è stato eseguito sempre dai militari di San Costanzo nei confronti di H. B., 40ennne pregiudicato marocchino, pure lui colpito da ordine di carcerazione per una condanna a due anni di reclusione, in quanto responsabile di reati contro il patrimonio. L'ultimo arresto è stato eseguito nella nottata tra sabato e domenica nella periferia di Fano, in un bar dove un 35enne del luogo, in preda ai fumi dell'alcol, aveva assunto un atteggiamento violento nei confronti del titolare del locale e di alcuni clienti.

I presenti si sono visti costretti a richiedere l'intervento dei militari del nucleo radiomobile. Il 35enne è stato fermato e tratto in arresto con le accuse di violenza a pubblico ufficiale. Infine quattro patenti di guida sono state ritirate dai militari della compagnia di Fano che hanno formulato altrettante denunce per guida in stato di ebbrezza. In tutti e quattro i casi i soggetti coinvolti, di età compresa fra i 20 ed 37 anni, hanno abbondantemente superato i limiti di tasso alcolico previsti dalla legge come soglia di tolleranza.






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2011 alle 18:24 sul giornale del 12 gennaio 2011 - 630 letture

In questo articolo si parla di cronaca, francesca morici, fano, carabinieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ged