Liste civiche: 'Una manifestazione contro i privilegi economici dei consiglieri regionali'

Liste civiche Marche 2' di lettura 10/01/2011 -

Liste Civiche Marche ha promosso la costituzione di un comitato per organizzare una manifestazione regionale contro i privilegi economici dei consiglieri regionali marchigiani.



Non si tratta quindi del solo scandaloso vitalizio-pensione, di cui godono i consiglieri al raggiungimento dei 60 anni con solo cinque anni di contributi versati, ma anche dei loro stipendi faraonici ai quali non intendono rinunciare nemmeno in minima parte auto-riducendosi i compensi, come hanno già fatto in percentuali più o meno simboliche i consiglieri di altre regioni italiane. Siamo quindi ben lieti di apprendere che oltre al consigliere regionale Massimo Binci del SEL ci sia anche D’Anna del PDL impegnato nella battaglia contro lo scandaloso vitalizio ed invitiamo entrambi ad associarsi alla nostra iniziativa allargando l’obbiettivo anche al loro stesso stipendio.

A tutti gli altri consiglieri, di tutti i partiti, ricordiamo che la loro indifferenza nei confronti dei sacrifici a cui sono chiamati i normali cittadini, da loro rappresentati ed amministrati, non passerà inosservata e la manifestazione regionale che stiamo organizzando sarà un primo momento per dimostrarlo. Per quanto concerne la manifestazione abbiamo sempre parlato di comitato promotore perché questo obbiettivo non appartiene solo al nostro movimento ma a tantissime altre organizzazioni politiche con le quali stiamo discutendo la possibilità di organizzare insieme questa iniziativa popolare e unitaria.

Abbiamo già raccolto le adesioni personali di centinaia di semplici cittadini e di esponenti di altre organizzazioni politiche, che speriamo siano sensibili alle richieste dei propri appartenenti e quindi condividerne la protesta. Tra le associazioni e organizzazioni politiche che hanno già dato la loro adesione sul web ci sono Movimento RadicalSocialista, Consulta Laica Marche, Fano dei Quartieri, Teatro Le Ombre, Festa Democratica Fano, Liberi x Pesaro, Voce alla Città Tolentino. La manifestazione, prevista entro questo mese, spaventa qualcuno se si è arrivati ad oscurare il nostro appello su Facebook; motivo in più per non concedere nulla.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2011 alle 19:07 sul giornale del 11 gennaio 2011 - 742 letture

In questo articolo si parla di politica, liste civiche, consigliere, liste civiche marche, privilegio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gbS