Fano: guida in stato di ebbrezza, sorpresi 5 giovani

polizia stradale 1' di lettura 10/01/2011 -

Sorpreso alla guida del proprio scooter con un tasso alcolemico pari a 0,96 g/l di sangue, un giovane minorenne di Fano rischia fino a 6 mesi di carcere ed una multa da 800 a 3200 euro. Ma non solo. Il giovane, fermato nel weekend dalla Polizia e risultato positivo all'alcol test, come stabilito dal nuovo codice stardale sulla sicurezza non potrà prendere la patente di guida prima dei 21 anni.



Nel corso dei controlli, effettuati dalla Polizia stradale a Fano, in cui sono state controllate circa 40 persone, sono risultate positive al test dell'etilometro altre 4 persone. Di queste, due giovani napoletani hanno avuto una sospensione della patente di guida per sei mesi e subiranno una decurtazione di 20 punti, oltre alla sanzione fino a 6 mesi di arresto e multa da 800 a 3200 euro. Quest'ultima sarà inoltre aumentata di un terzo perchè il reato di guida in stato di ebbrezza è avenuto nelle ore notturne.

Infine, altri due ragazzi si sono visti sospendere la patente di guida per almeno 3 mesi e dovranno pagare una multa di 500 euro. Anche per loro l'accusa è di guida in stato di ebbrezza alcolica, come evidenziato dal test dell'etilometro.






Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2011 alle 19:46 sul giornale del 11 gennaio 2011 - 706 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, polizia stradale, Sudani Alice Scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gbY





logoEV