Calcio: Senigallia porta male all'Ancona

Vigor Senigallia 2008 2' di lettura 09/01/2011 -

La squadra di Lelli superata a Senigallia dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle 2-1.
Addio primo posto.

 



Non porta bene il campo in sintetico di Senigallia (foto) all'Ancona che perde contro la Biagio Nazzaro Chiaravalle per 2-1 dando l'addio al primo posto nel torneo di Eccellenza.

Ora davanti a tutti c'è la Fermana con 47 punti, la squadra di Lelli segue a quota 44.

L'incontro, giocato a Senigallia per le misure troppo ristrette dello stadio di Chiaravalle, accogliendo in questo modo gli oltre mille tifosi dorici, è stato equilibrato ma decisivo è stato il gol (molto spettacolare) del biagiotto Guerra che al 77' ha fulminato Recchi interrompendo l'imbattibilità dell'Ancona che durava da inizio torneo.

Meglio il Chiaravalle nel primo tempo: il gol del vantaggio rossoblù lo segna Sgammini al 30' con uno splendido sinistro al volo dal limite a seguito degli sviluppi di un corner.

Il vantaggio dura poco perché l'Ancona pareggia subito: il gol lo timbra Genchi, lesto a infilarsi tra due difensori rossoblù dopo aver ricevuto un lancio dalla trequarti (34').

L'Ancona mostra buoni fraseggi nella ripresa, ma non trova il gol anche per merito di un sempre attento Ruspantini; la Biagio, comunque, si mangia un gol clamoroso con Montesi che tira incredibilmente alto, solo, a tre metri da Recchi (69').

Non appare impeccabile la difesa dorica che infatti capitola al 77': lancio da centrocampo, Guerra, bravissimo, si inserisce tra i centrali biancorossi e di controbalzo lascia partire dal limite un bolide che si insacca alla destra di Recchi dando il successo al Chiaravalle.

Tabellino

BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE 2:
Ruspantini, Bongiovanni, Valeri, Sgammini, Santinelli, Montanari, Bartolucci (73' Ragni), Camilletti, Menotti (48' Montesi), Guerra (90' Borgognoni), Marini.
All. Favi

ANCONA 1:
Recchi, Pasqualicchio, Arcolai, Marchegiani, Ionni (56' Mattia Santoni), Pesaresi, Cercaci, Ruffini, Genchi, Cremona (73' Adami), Elia Santoni.
All. Lelli

Arbitro: Pignotti di San Benedetto del Tronto (Fermo).

Reti: 30' Sgammini, 34' Genchi, 77' Guerra.

Note: ammoniti Santinelli Marchegiani, Guerra, Valeri.

Spettatori 1200 circa.






Questo è un articolo pubblicato il 09-01-2011 alle 21:07 sul giornale del 10 gennaio 2011 - 694 letture

In questo articolo si parla di vigor, sport, andrea pongetti, vigor senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f0s