Ancona: il 15 gennaio visita del Segretario Nazionale Pierluigi Bersani

partito democratico 1' di lettura 03/01/2011 -

Il nuovo anno si apre per il Pd delle Marche con l’attesa visita del Segretario nazionale Pierluigi Bersani, prevista per sabato 15 gennaio ad Ancona.



L’appuntamento cadrà subito dopo la Direzione nazionale del 13 gennaio, nella quale il partito nazionale lancerà la proposta politico-programmatica per l’alternativa, rivolta a tutte le forze responsabili che vogliono chiudere la pagina del “berlusconismo” e aprire una fase nuova nella vita del Paese.

“Siamo ben contenti di poter ospitare in terra marchigiana il segretario Bersani – commenta Palmiro Ucchielli segretario regionale PD. Sarà l’occasione per rilanciare dalle Marche il progetto di alternativa a questa destra in profonda crisi, che abbia i suoi cardini nel lavoro e nella legalità, con un patto sociale che sostenga adeguatamente i lavoratori precari, la scuola, l’università e la ricerca, con una riforma fiscale che pesi su rendite finanziarie ed immobiliari e si alleggerisca verso famiglie mono-reddito, lavoro dipendente e aziende che investono.”

Il futuro del Pd e del centrosinistra e le lacerazioni nella maggioranza di governo saranno le questioni nazionali che accompagneranno la visita ad Ancona del leader del Partito democratico. Martedì 4 dicembre intanto il gruppo dirigente regionale si riunisce alle ore 10 presso il Centro culturale l’Isola di Chiaravalle per preparare al meglio la grande manifestazione del 15. “Vogliamo dare tutti insieme dalle Marche il più grande apporto alla costruzione dell’alternativa per l’Italia" – conclude il segretario Ucchielli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2011 alle 17:12 sul giornale del 04 gennaio 2011 - 743 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, marche, pd, pierluigi bersani, visita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/f1h





logoEV