counter

31 dicembre 2011





...

A Jesi nella serata appena  trascorsa , in prossimità dell’orario di chiusura dei negozi,  alcuni cittadini,  allarmati dal continuo passaggio di una utilitaria con tre persone a bordo nei pressi di un supermercato, hanno allertato il 112.  Immediatamente sul posto indicato  veniva inviata una gazzella della Radiomobile, già in strada per il controllo del territorio.



...

Un ordigno è stato fatto esplodere martedì 27 intorno alle 23.30, sul tetto di una BMW appartenente ad un Ispettore della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Amministrativa della Questura di Macerata. L'auto si trovava in via James Cook a Fontespina. Subito intervenuta sul posto la “Volante del Comm.to di P.S. di Civitanova Marche e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.


...

Crescono le vendite di spumante marchigiano, che fa segnare un 15 per cento di incremento, secondo un analisi di Coldiretti su rilevazioni dell’Istituto marchigiano di tutela vini, effettuata in vista del Capodanno: la presenza di bollicine a Denominazione d’origine sul mercato sta aumentando.


...

Importante partecipazione dei parlamentari marchigiani (Sen. Magistrelli del PD, Saltamartini e Piscitelli del PDL, l’On Ciccanti UDC, il consigliere IDV Eusebi per conto dell’On. Favia, l’adesione dei parlamentari Sbarbati RE, Ceroni e Ciccioli e Casoli PDL ed Amati PD) all’incontro promosso dalla Confartigianato Trasporti delle Marche sulla crisi dell’autotrasporto e la dichiarazione di fermo dal 23 gennaio per una settimana.


...

Giovedì sera verso le 23.45, in una via di Perugia, è stato trovato il corpo privo di vita, di un 39 enne pesarese. Ad accorgersi dell'uomo è stato un passante, nonchè medico, che ha cercato  invano di rianimarlo. Pare che il decesso sia dovuto ad un'overdose. 



...

“Le infrastrutture, abbiamo appreso dalle ultime dichiarazioni del presidente del Consiglio Monti, sono tra le priorità della fase di rilancio dell’economia italiana, che prenderà il via con l’inizio del nuovo anno. Il lavoro con il Cipe è già stato avviato e, a breve, potrebbero essere sbloccati i primi 5 miliardi di opere immediatamente cantierabili.




...

L’Amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che domenica 1 Gennaio alle 17:30 si terrà al Teatro Velluti il concerto di Capodanno, a cura dell’Associazione musicale “Antonio Bizzarri”, Capodanno d’in…canto – ingresso gratuito.


...

Bilancio positivo quello del 2011 per il servizio svolto dai Carabinieri di Quartiere nelle vie di Pesaro. Più di 120 contatti giornalieri con i commercianti del centro, oltre 8000 persone identificate in tutto l’anno. E’ quello che emerge dai dati dell’attività svolta in questi 365 giorni del 2011 dai 4 militari della Stazione CC di Pesaro che ormai da oltre 6 anni vengono impiegati quotidianamente nel servizio di prossimità, nonché da quanto emerge dall’opinione dei cittadini e commercianti del centro cittadino espressa attraverso un questionario somministrato dagli stessi militari nel corso del servizio.


...

Nella mattinata di venerdì 30 dicembre, presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, l’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Direttore Marittimo delle Marche, ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine anno dove ha reso noti i risultati operativi delle attività svolte nel 2011.


30 dicembre 2011

...

Dopo l'ultimo ingente sequestro di sigarette di contrabbando, i finanzieri in servizio presso il porto dorico in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno smascherato mercoledì, grazie ad un controllo di rito, una bisarca che trasportava al posto dei veicoli, una carico di marijuana.


...

A seguito di un controllo amministrativo operato lo scorso 20 dicembre scorso dalla Polizia Municipale di Fano, il Questore di Pesaro e Urbino ha sospeso per trenta giorni la licenza di una sala scommesse di Fano, gestita abusivamente da una persona priva di titolo ed al cui interno sono stati identificati dei minorenni.



...

Una casa d'appuntamenti e due donne clandestine sono finite nel mirino della Squadra Mobile di Porto Recanati che il 28 Settembre hanno agito in incognito e arrestato per sfruttamento della prostituzione I.V.C.M., cittadina colombiana di 35 anni residente in Spagna, un'altra donna che esercitava nello stesso appartamento è stata portata al locale Ufficio Stranieri per le pratiche relative all’espulsione.


...

Alla Georgia non piace la scelta dell'Abcasia che nel 1998 ha proclamato la propria indipendenza e, nemmeno il rapporto che questo piccolo paese del mar Nero ha con l'Italia ed in particolar modo con Pesaro. Così l'ambasciatore italiano in Georgia si è visto consegnare una nota di protesta del Governo georgiano.


...

Il segretario regionale del Pd Marche, Palmiro Ucchielli, ha rinnovato giovedì mattina gli auguri di buone feste a tutti i marchigiani. A seguire non potevano mancare i propositi del Pd per il nuovo anno che verrà, nonché la conferma che sosterrà fino al 2014, ovvero fino alla scadenza del suo mandato naturale, il sindaco di Ancona Fiorello Gramillano.


...

Decreto di perquisizione locale ai danni di R.B. 36 anni, imprenditore aquilano, sospettato di essere il responsabile di un tentativo di truffa ai danni della Curia Aquilana. L'uomo si era presentato in Curia consegnando una richiesta di accreditamento per conto di due imprese edili aventi sede rispettivamente a Gubbio e a Pesaro.



...

L’Associazione Nazionale Energia del Vento ha indetto un Premio giornalistico ispirandosi ai valori più alti che muovono la professione. Come riportato nel bando del Premio (vedi il sito: www.anev.org - sezione premio giornalistico) “l’Anev intende promuovere la cultura dell’ambiente attraverso la produzione di energia pulita da fonte rinnovabile eolica, premiando le opere giornalistiche che meglio hanno valorizzato questo aspetto e mettendo in luce esempi virtuosi di comunicazione.


...

C'è una pista che potrebbe portare all'identificazione degli altri membri della gang della quale faceva parte Marsel Myfatari, 27 anni, l'albanese ucciso dal proprietario di una villetta di Recanati durante un tentativo di rapina. Nel mirino dei carabinieri una gang “pendolare”, che da alcune settimane aveva preso di mira il territorio al confine tra la provincia di Macerata e quella di Ancona.



...

Creare nuova occupazione, soprattutto tra i giovani, utilizzando e valorizzando – attraverso incentivi alle imprese che assumono – il contratto di apprendistato: questo si propone il programma AMVA (“Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale”) presentato giovedì, a Palazzo Raffaello nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti, e il presidente di Italia Lavoro Paolo Reboani.


...

Il credit crunch, cioè la stretta creditizia da parte delle banche, sta bloccando investimenti nelle campagne marchigiane, per quasi ottanta milioni di euro con il rischio di far chiudere molte imprese. E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti Marche, a seguito delle difficoltà segnalate dalle aziende della regione.


...

Gravissime le condizioni di Claudio Del Monaco, 64 anni, figlio del celebre tenore Mario, ferito gravemente, dopo una lite furibonda, da alcune coltellate, presumibilmente infertegli dalla moglie Daniela Hermann, 35 anni, a Jesolo, in provincia di Venezia. La famiglia Del Monaco è sempre stata presente nella città di Pesaro tanto che il tenore Mario e la moglie Rina riposano nel cimitero di Pesaro e il figlio possiede una villa nelle nostre colline.


...

Negli ultimi mesi dapprima sul n.4/2011 della rivista “Riqualificazione Fluviale” e poi su “Jesi e la sua valle” è stato annunciato un progetto presentato dal Direttore della Riserva Naturale Ripa Bianca, David Belfiori, dal Geologo Andrea Dignani e da alcuni altri professinisti per la “Gestione Geomorfologica dei problemi idrogeologici presenti nell’area della riserva”.



29 dicembre 2011

...

Mercoledì nella Sala Rossa del Comune di Pesaro si è svolto alle ore 11.00 un incontro con la stampa sull'attività del Consiglio Comunale durante il 2011. Nella “sfilata” dei risultati raggiunti e dei fiori all'occhiello sono stati taciuti i temi che il Consiglio Comunale non ha affrontato o ha deciso di non deliberare.


...

In linea con la tradizione che vuole l’anno cominciare in musica, a Treia si aprirà sulle note non solo del divertimento, ma anche della formazione in campo musicale. Soluzione innovativa e alternativa alla festa di piazza tout court quella scelta da Comune di Treia ed Ente Disfida del Bracciale che, con il progetto TreiAcademy (format e organizzazione Empatia comunicazione) propone dal 2 al 6 gennaio una full-immersion nel mondo musicale, con seminari tematici ed esibizioni concorso con il tutoring di musicisti professionisti qualificati che collaborano con grandi artisti, tutto con iscrizione gratuita.