counter

29 dicembre 2011

...

Mercoledì nella Sala Rossa del Comune di Pesaro si è svolto alle ore 11.00 un incontro con la stampa sull'attività del Consiglio Comunale durante il 2011. Nella “sfilata” dei risultati raggiunti e dei fiori all'occhiello sono stati taciuti i temi che il Consiglio Comunale non ha affrontato o ha deciso di non deliberare.


...

In linea con la tradizione che vuole l’anno cominciare in musica, a Treia si aprirà sulle note non solo del divertimento, ma anche della formazione in campo musicale. Soluzione innovativa e alternativa alla festa di piazza tout court quella scelta da Comune di Treia ed Ente Disfida del Bracciale che, con il progetto TreiAcademy (format e organizzazione Empatia comunicazione) propone dal 2 al 6 gennaio una full-immersion nel mondo musicale, con seminari tematici ed esibizioni concorso con il tutoring di musicisti professionisti qualificati che collaborano con grandi artisti, tutto con iscrizione gratuita.




...

Un pc collegato ad internet ed una webcam. Non serve altro per entrare dentro le case e offrire un’assistenza svincolata dagli orari ma soprattutto superiore ad una semplice conversazione telefonica. E’ quello che si sono inventati gli oncologi del Santa Croce dotando alcuni pazienti, esattamente 15, di un portatile con telecamera e collegamento a Skype.


...

Il sindaco Fabiano Belcecchi ha firmato un'ordinanza con la quale è fatto divieto a chiunque di far esplodere fuochi d'artificio, petardi, “botti” di qualsiasi tipo anche se di libera vendita in piazza della Repubblica dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 3 dell'1 gennaio.


...

“Non c’è miglior modo di chiudere il vecchio anno e accogliere il 2012 se non quello di consumare i prodotti del nostro mare, il pesce del nostro Adriatico”. E’ la proposta che fa Simone Cecchettini, responsabile regionale di Lega Pesca Marche, invitando i consumatori ad acquistare il pescato delle marinerie di Ancona, Civitanova Marche (Mc), Fano (Pu) e San Benedetto del Tronto (Pu).


...

Siamo sbalorditi di fronte alle parole del Pdl che, parlando della crisi che fa soffrire le Marche, accusa la Regione Marche di essersi attrezzata male e tardi, quando i tagli del precedente governo Berlusconi hanno reso difficilissima ogni manovra, togliendo fondi preziosi come l’aria ad ogni settore della vita dei cittadini: dai trasporti alla sanità, dal lavoro alla pubblica sicurezza.



...

Martedì sera in occasione della sfida cestistica Scavolini Siviglia-Cimberio Varese, l'allenatore delle colibrì Luciano Pedullà ha conosciuto il patron Vuelle e sponsor del volley, Valter Scavolini. Il neo allenatore della Robur si è detto molto felice dell'incontro.


...

Fornire servizi più mirati anche alle situazioni di fragilità, snellire le procedure, uniformare le attività in base all’evoluzione della normativa nazionale e comunitaria. Sono queste le direttrici sulle quali è stato disegnato e sviluppato il nuovo Masterplan 2010-2013 dei servizi per l’impiego recentemente approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Marco Luchetti.


28 dicembre 2011

...

A presentare l’iniziativa sono stati oltre all’assessore alla Cultura, Sonia Ruggeri, il direttore della scuola di musica “Bartolomeo Barbarino”, Lorenzo Sbaffi, ed il titolare della Airforce spa, Urbano Urbani, sponsor della manifestazione. Il 2012, infatti, segna una data importante per la Scuola di Musica Bartolomeo Barbarino di Fabriano, che fu fondata trentanni fa nel 1982. Grazie all’idea di Balilla Beltrame, noto studioso di storia locale, fu deciso di intitolare la scuola al musicista fabrianese Bartolomeo Barbarino vissuto a cavallo tra il 1500 ed il 1600, uno dei primi compositori italiani a scrivere monodie accompagnate.






...

È un’opera unica in tutto il Centro Italia il grande orologio realizzato dall’Avis di Colbordolo, posizionato in un rettangolo di 50 mq nella zona dell’ex incrocio per Talacchio vicino alla pista ciclabile, che misura il tempo come le meridiane sui vecchi monumenti dei centri storici nelle metropoli.


...

Prima riunione del Consiglio di Amministrazione della neonata Fondazione Marche Cinema Multimedia, che ha assorbito al suo interno la Marche Film Commision e la Mediateca delle Marche, martedì mattina nella sala Giunta del Comune di Macerata.


...

In occasione delle festività natalizie, il Ministero per i Beni e le Attività culturali, tramite la realizzazione del progetto “Apertura straordinaria del 1° dell’anno”, offre una possibilità in più di visitare i luoghi statali di arte e di cultura aperti gratuitamente, rivolgendosi in modo particolare alle famiglie.





...

Continuano i successi del teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza con una stagione che offre di tutto e di più. Dopo un gospel di natale affollatissimo, si avvicina la data dell’ultimo spettacolo in programma per questo 2011.


...

Quello che sta accadendo in questi giorni sul lungomare nord di Porto Recanati ha dell’incredibile. Di fronte alla discoteca Lola, da diversi giorni, c’è un viavai continuo di camion carichi di ghiaia provenienti dalla Cava Rossetti di Cingoli. Dopo lo scarico, una ruspa sistema la ghiaia in cumuli alti ma ristretti a causa della fascia risicata di spiaggia ma soprattutto a causa delle onde alte dovute ad un mare fortemente agitato.


...

In occasione dell’apertura della nuova Campagna "Tende Alla radice dello sviluppo: il fattore umano", venerdì 30 dicembre, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi si terrà il concerto di fine anno organizzato dalla Scuola di musica Livabella in collaborazione con l’Avsi e il patrocinio del Comune.



...

Negativo l’incontro del 22 dicembre con il direttore generale del Ministero dei Trasporti Finocchi e subito parte la dichiarazione di fermo dell’autotrasporto dal 23 al 28 gennaio prossimo nel pieno rispetto del codice di autoregolamentazione, cosi come deciso dagli stati generali dell’UNATRAS ai quali hanno partecipato una nutrita delegazione di dirigenti di Confartigianato Trasporti Marche, guidata dal Presidente Elvio Marzocchi e dal segretario Gilberto Gasparoni.


27 dicembre 2011

...

Dopo decine di concerti sold out nel 2011, “I Cani” ripartiranno martedì 27 dicembre, da San Benedetto del Tronto con un'anteprima post-natalizia del tour 2012. Sarà il PalaNatale, la tensostruttura di piazza Mar del Plata in zona Faro, ad ospitare l’unica data per Marche e Abruzzo della misteriosa band senza volto che ha conosciuto la popolarità grazie al potere di diffusione della musica attraverso il web.




...

Un altro suicidio a ridosso del Natale, è successo a Potenza Picena dove il corpo senza vita di Daniele Borroni, cinquantenne ex fabbro e molto conosciuto in città, è stato ritrovato nel pomeriggio di Venerdì nella sua casa di via Tripoli 1 con profondi tagli alle vene.


...

La squadra mobile ha arrestato, sabato mattina, F. E., 31 anni, con precedenti e formalmente residente a Porto Sant'Elpidio ma di fatto senza una fissa dimora. La donna è accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.


...

Non è facile parlare del tema della gioia e del rallegrarsi in un istituto di pena. Non ho la possibilità di far aprire le porte del carcere però posso assicurarvi che Dio vi vuole bene”. Sono le prime parole che il Vescovo Mons. Armando Trasarti – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce che lo ha accompagnato nel supercarcere – ha rivolto ai detenuti della casa circondariale di Fossombrone la mattina di Natale alle ore 8.30 per la tradizionale Messa natalizia.


...

Fiamme nel centro di Porto Recanati. E' successo venerdì nel tardo pomeriggio quando ignoti hanno dato alle fiamme una casetta di legno utilizzata come deposito per gli attrezzi degli operai del Comune che si trova proprio dietro al Castello Svevo.