counter

9 dicembre 2011

...

Mercoledì 7 dicembre, presso il Grand Hotel Palace di Ancona, si è tenuto un incontro con Fondazione Marche sullo sviluppo e la crescita di nuove imprese nel territorio marchigiano. Hanno partecipato: Francesco Merloni (Presidente Fondazione Marche), Mario Pesaresi (Vicepresidente Fondazione Marche) e Mario Pacetti (Vicepresidente Fondazione Marche).


...

Il Coordinamento Paesaggio Marche ha dato vita anche nella nostra regione al FORUM PAESAGGIO MARCHE che aderisce al Forum Italiano “Salviamo il Paesaggio- difendiamo i nostri territori” costituitosi qualche settimana fa a Cassinetta di Lugagnano per arrestare il consumo di territorio. Il FORUM PAESAGGIO MARCHE darà vita ad una raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare sul governo del territorio, illustrata all'assemblea regionale convocata in Osimo il 4.12. u.s., dall'arch. Riccardo Picciafuoco.


...

Prosegue il ricco calendario di eventi e inaugurazioni di Terre di Lotto, il progetto di valorizzazione territoriale che segue alla grande mostra su Lorenzo Lotto alle Scuderie del Quirinale (Roma, 2 marzo-12 giugno 2011) a cura di Giovanni C. F. Villa e che coinvolge le tre regioni italiane che conservano il maggior numero di opere dell'artista: Marche, Lombardia e Veneto.


...

Le forze dell’ordine hanno arrestato T. R., ventottenne romeno accusato di aver compiuto numerosi furti in diversi centri commerciali della Baraccola. L’ultimo “colpo”, al Cargopier, è però costato le manette al taccheggiatore.
 




...

La Terra e il Cielo prende le distanze in merito alla truffa dei falsi prodotti biologici denominata “Operazione gatto con gli stivali” sventata martedì 6 dicembre, dalla Guardia di Finanza di Verona che ha visto coinvolte anche personalità della provincia di Pesaro Urbino.



...

Scontro tra un Ape Piaggio e una Opel Meriva mercoledì mattina intorno alle 9.15 lungo strada Ponte Morotto che collega il Trebbio della Sconfitta a Santa Veneranda. In coma il conducente dell'Ape, Carlo Boccioletti, 77 anni, residente in strada della Valle a Ginestreto.


...

Sono 287 le persone denunciate per traffico illecito di rifiuti dal Corpo Forestale dello Stato dell'Umbria, coordinato dalla Procura distrettuale Antimafia di Ancona, nell'ambito dell'operazione "Iron", riguardante la gestione e il trattamento di rifiuti ferrosi tra Umbria e Marche.


...

Armati di piede di porco, forzano una vetrata del maglificio 'Sabry' di Montefano e attendono l'arrivo della vigilanza notturna. Una volta soli, rubano un furgone della ditta e caricano quanto possibile.



...

Era ricercato con un mandato di arresto europeo spiccato dalla magistratura tedesca. Doveva scontare cinque anni di reclusione per furto aggravato, truffa e danneggiamento. Tutti reati commessi a Monaco tra il 2009 e il 2011.




...

“Premiamo due amici delle Marche, due importanti personalità di livello internazionale, particolarmente legati alla nostra regione”. Il presidente Gian Mario Spacca commenta con queste parole il conferimento delle due riconoscenze che vengono attribuite in occasione delle celebrazioni della Giornata delle Marche.



...

Sabato 17 dicembre ad Ascoli Piceno, durante la Festa dell'Atletica delle Marche, verrà premiata l'atleta Eleonora Vandi. La pesarese conquistando il successo nella classifica individuale giovanile, si aggiudica il premio di atleta dell’anno per la regione Marche.

 




...

Una signora pesarese di 47 anni ha minacciato di farla finita dicendo che si sarebbe buttata dal balcone di casa. E' accaduto mercoledì mattina in una palazzina della Celletta di Santa Veneranda di Pesaro.


...

“Il senso di questo lavoro è quello di rendere conto, non per giustificare, ma per dare senso alla disponibilità tante volte espressa, di un lavoro che si basa sull'idea di partecipazione e di servizio a favore della comunità”. Così il Presidente dell'Assemblea legislativa sintetizza il valore del “Rendiconto sociale 2010”.


...

In generale condivido molto poco dell'ormai celeberrimo decretone del Presidente del Consiglio Monti. Un plauso a Monti va però dato per la decisione di accelerare la fine dell'ente provincia.


...

115 anni di Olimpiadi per centocinquanta atleti che hanno scritto la storia dello sport italiano nel mondo: è il contributo al medagliere azzurro dato dalle Marche raccontato nel volume “Le Marche a cinque cerchi” realizzato in collaborazione con il Coni.






...

Il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, ha riunito mercoledì in Regione il Tavolo verde - a cui partecipano Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Agci, Confcooperative, Legacoop, Unci e Unioncamere Marche - per presentare l’ attuazione del Piano regionale di prevenzione di settore. Uno strumento innovativo nel panorama nazionale, realizzato dai servizi Agricoltura e Salute della Regione Marche, con l’Inail, l’Assam, l’Asur e l’Ars.


...

Quinta edizione del “Premio Valore Lavoro” ospitato quest’anno dalla città di Recanati nell’ambito della programmazione della Giornata delle Marche. La premiazione si terrà venerdì 9 dicembre dalle 16, nel l'Aula Magna del Palazzo Comunale, (in Piazza Giacomo Leopardi 28). I stituito dalla Regione Marche, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, il premio ha lo scopo di valorizzare le buone pratiche aziendali attuate dalle realtà imprenditoriali marchigiane a favore delle risorse umane e di condividerle tra aziende, istituzioni ed opinione pubblica.


7 dicembre 2011

...

La guardia di finanza di Verona ha scoperto una megatruffa nel settore dei prodotti biologici, sequestrando 2.500 tonnellate di materie prime e 700mila di prodotti alimentari spacciati per "bio" e scoperto un giro di fatture false per oltre 200 milioni di euro. Sei le persone arrestate a Verona, Ferrara, Pesaro Urbino e Foggia.


...

La salma del giovane Giovanni Fabbretti, 31enne senigalliese morto a causa di una polmonite in ospedale a Barcellona dove era ricoverato da circa un mese, dovrebbe rientrare giovedì sera. Ancora da fissare, invece, la data dei funerali che saranno effettuati in forma privata.




...

“L’export continuerà ad essere anche per le imprese della nostra provincia una delle vie d’uscita dalla crisi”. Così il direttore generale di Confindustria, Salvatore Giordano, al convegno ‘Il made in Italy non si ferma mai’, organizzato da Sace, che si è svolto martedì presso la sede pesarese degli industriali a Palazzo Ciacchi.