IN EVIDENZA





27 settembre 2011




...

Durante una trasmissione televisiva "il blog : versione di Banfi ..." mi ha molto colpito le dichiarazioni dell'on.Rutelli che auspica ,visto l'aumento esponenziale della sanita' pubblica italiana , il taglio delle spese in questo settore essenziale alla vita dei cittadini.


...

Altro bancomat 'taroccato' scoperto dai Carabinieri di Pesaro. Questa volta è toccato alla filiale di un ufficio Postale di Pesaro, in via Mastrogiorgio, grazie alla preziosa collaborazione del personale di quell’ufficio. Infatti i militari hanno potuto accertare che sia la feritoia della carta bancomat che un fascione di plastica posto sopra alla tastiera consentivano ai “soliti” ladruncoli di dati, di rubare numerosi codici. GUARDA LE FOTO.




...

“In un momento di crisi come questo – dicono Il Capogruppo PdL Francesco Massi e il componente della commissione bilancio Giovanni Zinni – non è con i colpi di mano che si possono fare le riforme regionali. Fare un unico ERAP è un tormentone che dura da tempo e che si era deciso di rinviare in maniera bypartisan proprio perchè la specificità dell'ente non agevola una gestione unica regionale, considerato che esso opera proprio a livello di piani di edilizia addirittura comunali.




...

La firma del protocollo di intesa dei certificatori energetico-ambientali con gli Ordini degli Ingegneri è stata sottoscritta, dopo un percorso non privo di ostacoli. A firmare l’accordo, presso la Regione, sono intervenuti, oltre all’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Sandro Donati Donati, il presidente della Federazione degli Ordini degli Ingegneri delle Marche, Pasquale Ubaldi e il dirigente del servizio regionale Territorio Ambiente Energia, Antonio Minetti.




...

Il Consigliere Regionale Enzo Marangoni (Libertà e autonomia), da sempre attento ai problemi che i cittadini devono affrontare tutti i giorni, lunedì ha presentato in Consiglio Regionale un mozione per stimolare l’Ente ad attivarsi per quella che sta diventando una vera e propria calamità naturale: i colombi torraioli meglio noti come piccioni di città.


...

“Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto e per l'accoglimento da parte della Regione delle istanze degli oltre 6000 ingegneri marchigiani su un tema di propria competenza e di interesse per la nostra intera comunità. Per le Marche si tratta un passo è essenziale, utile anche per i cittadini visto che da un lato va nella direzione di snellire le procedure in materia e dall’altro favorisce ulteriormente la certificazione energetica ambientale degli edifici”.




26 settembre 2011

...

Il vessillo record, lungo 1861 metri, fa la sua apparizione lungo via Garibaldi, nel suo habitat naturale, nel giorno in cui è facile esercitarsi con i simbolismi, così come con i rimandi storici. Ancora più netto, nella sua rappresentazione, appare il passaggio di consegne cercato e trovato da Matteo Ricci tra ideali del passato e speranze del futuro. Ricci: “Rifare l’Italia”. Fini: “Referendum per la secessione? Fuori dalla storia”. Guarda le FOTO.



...

Una società pubblico-privata con il ricorso allo strumento del “contratto di disponibilità” o a finanziamenti dell’Ue tramite l’inserimento dell’arteria tra le reti transeuropee. Sono queste le due ipotesi a cui sta lavorando la Regione Marche, insieme a Toscana ed Umbria, per il completamento della E78 Fano-Grosseto. Lo ha dichiarato oggi il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, nel corso dell’incontro che si è svolto a Mercatello sul Metauro per fare il punto su questa arteria strategica.


...

“Desidero rivolgere a Lorenza Mochi Onori il più affettuoso augurio di buon lavoro per il nuovo incarico di direttore generale delle Marche per il ministero dei Beni culturali. La profonda sensibilità, l’elevato valore professionale, la grande cultura e un’immensa passione animano il suo profilo e rappresentano per le Marche, regione definita da una straordinaria dotazione di beni artistici, una sicura garanzia ed un prezioso drive . Al direttore Paolo Scarpellini rivolgo il ringraziamento per il lavoro svolto”.



...

Sono scattate le manette per i due pakistani che avevano introdotto in Italia eroina direttamente dal Pakistan ingoiando ovuli contenente lo stupefacente. I due sono stati fermati intorno alle 2.30 a Potenza Picena, dagli agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato, che avevano fermato la Ford Mondeo Sw sulla quale viaggiavano per controllarla.








...

Un week-end da leoni per l’atletica marchigiana. Infatti le squadre della regione si giocano al meglio le loro carte, nelle finali nazionali dei Campionati italiani per società, conquistando piazzamenti storici. L’Atletica Avis Macerata ottiene il quarto posto maschile nella Finale Argento organizzata in casa, la seconda per importanza del panorama tricolore (soltanto una volta in passato il club avisino ha saputo far meglio).


...

L'immobile occupato dal Gallery Hotel è di proprietà del Comune che nel 2002 ha ceduto il diritto di superficie per 50 anni in cambio di un compenso annuo di 50.000 euro. Attualmente il Gallery è debitore moroso nei confronti del Comune di oltre 240.000 euro per il canone di quest'anno e di alcuni anni precedenti.



...

A Macerata nella Finale Argento guidano al giro di boa Atletica Vicentina e Cus Genova tra gli uomini, Cus Pisa Atletica Cascina e Atletica Brugnera Friulintagli al femminile. In apertura di pomeriggio, con un sole estivo, successo nel martello per Silvia Salis con la maglia rossa del Cus Genova e un 65,32 al terzo lancio (preceduto da 58,19 e 61,84), poi tre nulli per l’atleta delle Fiamme Azzurre, finalista alla rassegna iridata.



...

Chi ti ripulisce la giacca non sempre lo fa per cortesia in quanto quel gesto può sottendere un furto con destrezza. Rischio più volte segnalato nel corso degli incontri con gli anziani che, periodicamente vengono tenuti dai carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Ed un episodio del genere, accaduto ai danni di un’anziana , è stato scoperto grazie alle investigazioni dei Carabinieri della Stazione di Recanati. Qualche giorno fa l’anziana era stata avvicinata da una donna che, mostrandosi premurosa e accorta, le diceva di avere la giacca macchiata e si prodigava nella fantomatica spazzolatura.



...

La cittadina di Chiaravalle sarà il punto di incontro dei rappresentanti dei più importanti Musei di letterati e dei compositori provenienti da tutto il mondo, grazie alla Fondazione Chiaravalle Montessori ed al Comune di Chiaravalle che organizzano dal 26 al 28 settembre 2011 la Conferenza Annuale dell'International Commitee for Literary and Composer Museums ICLM.