IN EVIDENZA





5 settembre 2011

...

Grazie all'esperienza maturata nella realtà bolognese con clienti come Coca Cola HBC, Giunti Editore, Mattel Italia, Il Centro Commerciale Le Befane di Rimini e Toys Center, l'agenzia Animazione in Azione offre, grazie all'apertura della sua seconda sede a Senigallia, un paccheto di servizi di qualità e completo di tutto quello che serve per l'organizzazione di eventi. Con una particolare attenzione ai bambini.




...

La rapina a mano armata alla Festa democratica di Chiaravalle rappresenta un fatto di una gravità senza precedenti. Un’offesa alla Comunità e alle volontarie e ai tanti volontari che lavorano con sacrificio e dedizione, rendendo possibile un grande evento popolare che ogni sera richiama migliaia di cittadini.



...

Si è conclusa con la vittoria dell’Espanyol Barcelona la prima edizione della Friends Cup, torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Esordienti che si è svolto a Montelupone domenica 4 settembre 2011. La compagine iberica ha stupito tutti per le qualità tecniche e la disciplina dei proprio giocatori ed ha conquistato il torneo battendo in finale i pari età dell’Inter: dopo i tempi regolamentari, chiusi con il risultato di 1-1, sono risultati decisivi i calci di rigore.



...

Ad Ancona, martedì 6 settembre, i banchetti dell'Idv per la raccolta firme saranno al fianco della Cgil. Al gazebo in piazza Roma sarà presente per firmare e partecipare alla protesta l'on. David Favìa.





...

La Festa nazionale del Partito Democratico, in corso a Pesaro, ha reso omaggio a Mino Martinazzoli, scomparso domenica a Brescia, con un minuto di silenzio e con i ricordi e le testimonianze di chi l’aveva conosciuto da vicino.



...

In occasione della festa del 4 settembre sono giunti a Piobbico - la cosiddetta “Mecca dei Brutti” - migliaia di iscritti e simpatizzanti al Club. Anche quest’anno all’appuntamento ha partecipato una folla di donne e uomini per riproporre un rito pubblico e collettivo volto ad esprimere e promuovere un maggiore di equilibrio sul tema della bellezza e della bruttezza.





...

Aperto ufficialmente sabato il XXV Congresso Eucaristico Nazionale. Il presidente della Regione Marche e Commissario delegato per il Cen, Gian Mario Spacca, ha accolto questo pomeriggio al porto di Ancona il Legato Pontificio S.Em. Card. Giovanni Battista Re. Spacca ha poi partecipato, al Teatro delle Muse di Ancona, all’incontro del Card. Re con le autorità. Ecco l’intervento del presidente della Regione alla cerimonia di apertura del Cen.


...

Ultimamente allorquando sono stati proclamati scioperi nel Trasporto Pubblico Locale l'utenza non ha ricevuto nessuna informazione dagli organi preposti.


...

Prima di procedere ad un aumento dell’addizionale Irpef valuterei con attenzione se la Regione può intervenire ancora sul lato del rigore per evitare di incidere sui redditi delle famiglie. Ci si riferisce soprattutto sul piano della spesa sanitaria se sia opportuno introdurre e accentuare mezzi di controllo sulla efficienza delle prestazioni e sulla possibilità del loro numero, sulle spese di organizzazione e gestione tecnica dei presidi sanitari di ogni tipo, sull’attuazione delle scelte di razionalizzazione compiuta.


3 settembre 2011






...

Ospite speciale per la quinta edizione de “La Nostra Partita del Cuore”. Infatti sarà in campo con il Team Tolentino resto del Mondo anche il celebre giocatore Jose Marcelo ZeTolentino resto del Mondo anche il celebre giocatore Jose Marcelo Ze Maria, giocatore del Perugia, dell'Inter e della Selecao Brasileira. Appuntamento, quindi a Tolentino, domenica 4 settembre, alle ore 15.30, allo Stadio Della Vittoria.


...

Anche quest'anno nelle Marche ed in altre 14 Regioni italiane non si comincerà a cacciare la terza domenica di settembre, come sancito dalla Legge nazionale sulla caccia, ma già agli inizi del mese. Per le Marche i giorni di preapertura saranno il 3 e il 4 settembre. La motivazione è sempre la stessa: permettere ai cacciatori di sterminare le miti tortorelle che altrimenti, dopo i primi temporali ferragostani, se ne volerebbero via in altri lidi, sicuramente più tranquilli di quelli italici.











...

Lo sciopero indetto da USB e da altre organizzazioni sindacali per martedì 6 settembre alle 10:30 in piazza del Plebiscito è uno sciopero contro le manovre del Governo di luglio e di agosto e contro le politiche dell’Unione Europea che tutelano gli interessi di banche e finanza e che vogliono far pagare la crisi ai lavoratori, ai pensionati, ai disoccupati e ai precari.