Resta ricoverato in gravi condizioni il bimbo di 20 mesi che mercoledì è sfruggito al controllo dei genitori ed è caduto in piscina in un agriturismo di Santa Vittoria in Materano (Fermo).
Il gioco e lo sport, durante tutto l’arco della vita, svolgono una decisiva funzione sociale e formativa migliorando salute e stile di vita: un principio su cui si basano gli interventi della Regione che ha definito criteri, priorità e modalità per la presentazione delle domande di contributo per azioni finalizzate al riconoscimento del diritto al gioco e alla promozione dello sport di cittadinanza.
Ufficializzato il calendario 2011/2012 di Eccellenza. Il massimo campionato regionale, quest'anno a 18 squadre con soli 7 allenatori confermati dalla scorsa stagione, parte subito con un doppio impegno settimanale.
Pollastrelli cerca visibilità e fin qui il peccato e' veniale. Risulta grave invece la malainformazione che produce.
I cittadini possono non sapere che la Determina ASUR 240 di cui tanto di parla, non e' mai entrata in vigore e, ad oggi, sospesa, ma chi fa politica seriamente, soprattutto quando si parla di sanità, cioè della salute dei cittadini, la sterile polemica politica (politica?) dovrebbe lasciarla a casa e lavorare per il bene della comunità evitando, in primis, la cattiva informazione. Sempre che si conoscano gli argomenti di cui si parla...
"Futuro e Libertà delle Marche ha spedito a tutti i Comuni una comunicazione per chiedere una particolare attenzione nell´informare i Cittadini stranieri nati e vissuti in Italia, che hanno raggiunto la maggiore età, della possibilità di chiedere la cittadinanza italiana. Questo è un diritto acquisito che deve essere sottoscritto entro un anno dalla maggiore età presso l´anagrafe del loro Comune. L´occasione del 150° dell´Unità nazionale coincide con il periodico censimento della popolazione". E' quanto fanno sapere il capogruppo di FLI alla regione Marche Daniele Silvetti e Veronica Fortuna, membro dell'ufficio politico di Generazione Futuro (movimento giovanile di FLI).
Le conseguenze della difficile situazione economica nel mondo della cooperazione sociale. Di questo si è parlato nel corso del recente incontro tra l’assessore regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, Luca Marconi, e i rappresentanti delle centrali cooperative regionali del settore sociale di Legacoop, Confcooperative, Agci e Unci.
Festeggia 30 anni di attività l'Associazione Rievocazioni Storiche Urbino Ducale e per questo importante traguardo la XXX edizione della Festa del Duca “Sipari Rinascimentali” promette un programma ricco di novità fin dal primo giorno, venerdì 19 agosto: la prima grande rievocazione storica dedicata all'arrivo in terra feltresca del Duca e della Duchessa e l' incontro con Paolo Villaggio , padrino della rassegna cinematografica storica dedicata alle grandi opere del maestro Mario Monicelli. Fino a domenica 21 agosto spettacoli teatrali , performance di danza, concerti di musica antica e giocoleria, insieme a mercati rinascimentali ed artigiani, mostre, laboratori artistici, reading poetici e una ricercata proposta enogastronomica faranno rivivere l'atmosfera dei tempi dei Montefeltro.
A Pesaro l’attività sportiva è diventata una parte rilevante della sua identità, uno stile di vita all’insegna del benessere del corpo e dello spirito, una “filosofia sociale” che coinvolge tutti, sia i praticanti delle tante discipline che vedono campioni e squadre pesaresi ai primi posti in ambito nazionale e internazionale, sia tutti coloro che li seguono come appassionati sostenitori.
Convalidato l’arresto per V. S., il ventiquattrenne civitanovese che il giorno di Ferragosto è stato fermato dalla polizia per aver puntato contro un gruppo di persone una pistola carica. All'origine della lite, scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana, probabilmente una sorta di regolamento di conti. scoppiata lunedì pomeriggio, attorno alle 17.30, nel parcheggio di via Capuana.
Penultimo appuntamento venerdì 19 agosto alle 17 all’Auditorium Pedrotti con i Concerti di Belcanto. Questa volta si tratta di un duo, composto dal basso Nicola Alaimo e dal baritono Mario Cassi: entrambi canteranno poi anche nel Barbiere di Siviglia in programma il 22 agosto al Teatro Rossini.
Dopo la vacanza da un amico a Foiano, in provincia di Arezzo, il nuotatore pesarese e la campionessa olimpionica sono stati avvistati martedì 16 agosto in piazza del Campo a Siena come spettatori del famosissimo Palio. Certamente la coppia più ricercata di quest'estate.
Torna a Montemarciano il jazz di qualità. Organizzata congiuntamente dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Montemarciano, dall’Associazione Musicale “Ensemble ’88 Big Band” e dall’Associazione Pro-Loco, si terrà da mercoledì 17 agosto a domenica 21, il consueto appuntamento con “7 Giorni in jazz”.
I carabinieri della Compagnia di Fano hanno eseguito, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti per il Ferragosto, numerosi arresti (quattro solo per spaccio) e diverse denunce. Recuperate due auto rubate del valore di oltre 80.000 euro, con sequestro di cocaina e marijuana.
Lungo ponte di Ferragosto all'insegna dei controlli a tappeto su tutto il territorio del comprensorio senigalliese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia diretta dal capitano Roberto Cardinali, in azione anche con l'unità cinofila e l'ausilio di un elicottero. Un'operazione che ha portato a 7 arresti, 7 denunce, 4 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, 87 persone controllate (di cui 15 extracomunitarie) e 44 obiettivi "sensibili" monitorati (tra cui banche e uffici postali).
Il Comune di Loreto e l’Associazione Lauretana Presepi in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica Loreto e la Sp Agency Castelfidardo presentano la seconda edizione dell’evento aeronautico “Loreto Air Fest” che si terrà sabato 20 agosto, dalle ore 16.30, in via Sisto V.
Pesce di dimensioni apparentemente al di sotto di quanto previsto dalla legge e dunque "sospetto" quello che spesso sarebbe in vendita in alcuni banchi del porto senigalliese. Dall'Ufficio Locale Marittimo però arrivano rassicurazioni. "I controlli vengono eseguiti tutti i giorni e ad oggi non si sono verificate irregolarità".