counter

IN EVIDENZA

Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione

l’ISC di Falerone, in collaborazione con Wega Impresa Sociale, ha partecipato al progetto “Didattica orientativa e digitale”, di cui è unica scuola referente per la provincia di Fermo

17 agosto 2011


...

Dopo la vacanza da un amico a Foiano, in provincia di Arezzo, il nuotatore pesarese e la campionessa olimpionica sono stati avvistati martedì 16 agosto in piazza del Campo a Siena come spettatori del famosissimo Palio. Certamente la coppia più ricercata di quest'estate.

 



...

Un imprenditore milanese è stato trovato morto nella sua auto nei pressi del campo sportivo di Numana, località dove risiedeva da anni.



...

Torna a Montemarciano il jazz di qualità. Organizzata congiuntamente dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Montemarciano, dall’Associazione Musicale “Ensemble ’88 Big Band” e dall’Associazione Pro-Loco, si terrà da mercoledì 17 agosto a domenica 21, il consueto appuntamento con “7 Giorni in jazz”.


...

I carabinieri della Compagnia di Fano hanno eseguito, nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti per il Ferragosto,  numerosi arresti (quattro  solo per spaccio) e diverse denunce. Recuperate due auto rubate del valore di oltre 80.000 euro, con sequestro di cocaina e marijuana.
 


...

Lungo ponte di Ferragosto all'insegna dei controlli a tappeto su tutto il territorio del comprensorio senigalliese da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia diretta dal capitano Roberto Cardinali, in azione anche con l'unità cinofila e l'ausilio di un elicottero. Un'operazione che ha portato a 7 arresti, 7 denunce, 4 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, 87 persone controllate (di cui 15 extracomunitarie) e 44 obiettivi "sensibili" monitorati (tra cui banche e uffici postali).


...

Il Comune di Loreto e l’Associazione Lauretana Presepi in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica Loreto e la Sp Agency Castelfidardo presentano la seconda edizione dell’evento aeronautico “Loreto Air Fest” che si terrà sabato 20 agosto, dalle ore 16.30, in via Sisto V.



...

Dopo la discreta prestazione di domenica a Brno, Valentino Rossi e la Ducati hanno preso parte ai test ufficiali Moto Gp. In pista con la Desmosedici 800 nella versione GP11.1, Valentino ha percorso ben 75 giri.





...

Piazza del Popolo gremita di gente ha fatto da sfondo al concerto dei Ligalive. Soddisfazione piena dunque per l’assessorato al Turismo che insieme a Banca di Pesaro e Eventilive ha organizzato l’appuntamento musicale clou di Ferragosto in Piazza del Popolo. 


...

La danza è il linguaggio nascosto dell'anima, parole di Martha Graham da molti considerata la più grande danzatrice statunitense del ventesimo secolo. E proprio a questo linguaggio Macerata dedica cinque giornate, dal 24 al 28 agosto, con Danza Allstyles, un progetto dell'associazione Sestaessenza, in collaborazione con il Comune, che coinvolgerà scuole di danza, allievi, maestri coreografi e l'intera città.


16 agosto 2011



...

Clamoroso furto avvenuto a Porto Recanati venerdì intorno alle 9.30 del mattino. L' appartamento al secondo piano di via Curtatone del consigliere comunale Cingolani è stato ripulito dai ladri che hanno portato via un bottino di oro e preziosi per un valore stimato di 40 mila euro. Nessuno ha apparentemente sentito niente.


...

Nel 2007 la Provincia di Ancona ha ottenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il finanziamento per un progetto finalizzato all’inclusione sociale dei migranti. Il progetto, dal titolo “Le mani, per vivere insieme”, prevede un intervento di autocostruzione da parte di cittadini italiani e immigrati.



...

Un grido di allarme arriva anche dal Presidente della II Commissione Bilancio, il consigliere regionale Dino Latini: - I comuni si devono ribellare ai tagli che il governo nazionale impone, non è giusto sottoporli ancora a dei sacrifici, sono stati già premuti abbastanza dalle manovre precedenti . I comuni non saranno più in grado di erogare servizi eppure sono l’unica risposta istituzionale del territorio.





...

Come “l'onda gigante che ti solleva forte e ti spazza via come foglia al vento” (Il pescatore – Pierangelo Bertoli – 1981), il Governo con un colpo di spugna ha certificato il fallimento di una iniziativa politica che appena qualche anno fa, in maniera bipartisan, ha voluto staccare dall'originario territorio di Ascoli la nuova provincia di Fermo, con conseguente polverizzazione di centinaia di milioni di euro di risorse pubbliche e la cancellazione delle due realtà dalla cartina geografica dell'Italia, oltreché la cancellazione di tante aspettative, da una parte, e di tante delusioni dall'altra.



...

E' tempo di vacanza per la coppia del momento. I due campioni di nuoto stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza in provincia di Arezzo, ospiti di un amico, fisioterapista della nazionale di nuoto.


...

Ancora al vaglio della Polizia Municipale, intervenuta per i rilievi, la dinamica esatta dell'incidente avvenuto in via Cave a Sirolo all'altezza dell'hotel Beatrice e della strada che conduce al Saletto e alla spiaggia di San Michele.


...

Giornata intensa per gli uomini della Guardia Costiera di Ancona che, alle prime ore di lunedì 15, sono usciti con uno dei battelli veloci in dotazione allo stesso Comando, il G.C.ALFA 83, per prestare assistenza alle imbarcazioni partecipanti alla consueta Festa del Mare in programma lungo il litorale di Portonovo.


...

La squadra mobile della Questura di Macerata ha arrestato due bulgari di circa 30 anni, sorpresi mentre cercavano di inserire uno skimmer (un dispositivo capace di leggere i dati delle bande magnetiche delle carte di credito) in uno sportello bancomat di un’agenzia di Banca Marche a Porto Recanati. Uno dei due stranieri è stato inoltre trovato in possesso di documenti falsi.




...

Sabato notte un bambino romeno di appena un mese, e' morto soffocato nel sonno mentre dormiva con i genitori. Uno dei due adulti lo avrebbe accidentalmente schiacciato.

 



...

“Invochiamo un senso di responsabilità autentico da parte di un Governo che – dichiara la presidente dell’Upi Marche e della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande - per anni ha negato l’esistenza della crisi nel nostro Paese e oggi, “commissariato” dalla Bce, giunge a varare la terza manovra in meno di un anno, riducendo gli enti locali allo stremo, all’impossibilità (reale, questa volta, e non più paventata) di chiudere i bilanci.