Le Marche rimodulano il ticket sanitario di 10 euro deciso dal Governo nazionale. Verrà applicato per fasce di reddito familiare lordo. Resteranno esenti, oltre i possessori di reddito familiare fino a 36 mila euro, tutti coloro già esenti in precedenza, compresi quelli per patologia. Sarà introdotto sulla spesa farmaceutica e sulle prestazioni specialistiche.
A seguito delle indagini svolte dalla Questura di Pesaro inerenti la caduta dal ponte del Miralfiore di un ragazzo pesarese, la squadra mobile ha arrestato a Sant'Angelo in Vado un perito chimico di 55 anni, del posto, con l'accusa di coltivazione di piante di marijuana a fini di spaccio.
Smantellata dai carabinieri di Porto Recanati una “boutique” del falso allestita da un uomo di colore che vendeva a prezzi ovviamente “concorrenziali”, riproduzioni di t – shirt con marchi ed etichette contraffatte. 83 capi di abbigliamento di griffes falsificate (Fred Perry, Lacoste e Moncler) che ora sono stati sottoposti a sequestro penale mentre un’informativa per detenzione e vendita di marchi contraffati, a carico del venditore , è stata inoltrata alla Procura della Repubblica del Capoluogo. Ma i Carabinieri della Stazione di Porto Recanati non sono impegnati soltanto sul fronte della contraffazione
L’aeroporto delle Marche con i conti in ordine e in forte crescita sta creando grande interesse tra gli investitori privati. Tra questi c’è Eduardo Eurnekian, uno degli imprenditori più facoltosi dell’America Latina, che lunedì mattina è arrivato ad Ancona a Palazzo Raffaello per incontrare il presidente Gian Mario Spacca e il management di Aerdorica e manifestare il suo interesse nei confronti della più importante infrastruttura marchigiana.
Interporto Marche: trasporto combinato delle barbabietole, benefici ad ambiente e sicurezza stradale
Le barbabietole da zucchero viaggiano via treno dall'Interporto delle Marche. Sono partiti oggi i infatti primi treni, saranno in totale non meno di 70, che per 40 giorni impegneranno il terminal-container dell'Interporto Marche, già un anno fa protagonista di questo importante incarico sottoscritto con lo Zuccherificio del Molise Spa.
Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti Marche sottolinea che dopo la conclusione dell’accordo avvenuto nelle scorse settimane che contempera le esigenze degli autotrasportatori in termini di garanzia sui pagamenti dei servizi e dell’Industria saccarifera Zuccherificio del Molise prende il via anche la campagna saccarifera marchigiana.
Fauna e ambiente rappresentano quel bene comune e quel patrimonio pubblico sancito costituzionalmente e principio cardine della Legge 157 per la protezione della fauna e la regolamentazione della caccia. Appuntamento mercoledi' 10 agosto alle ore 21 in Piazza della Repubblica a Montecchio.
L’atleta dell’A.S.D. Fantasy Twirling di Moie, nonché membro della Squadra Nazionale, dopo lo storico successo avuto ai Campionati Europei di Torino, ha partecipato, dal 4 al 7 agosto, alla International Cup di Twirling che si è svolta a Jacksonville, in Florida, conquistando una medaglia d’argento nella specialità Artistic Twirl categoria Elite ed una medaglia di bronzo nella specialità Solo categoria Elite, competizione questa che non aveva mai visto un’atleta italiana salire sul podio nella massima categoria.
Prenderà il via mercoledì 10 agosto la trentaduesima edizione del Rossini Opera Festival, dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. In cartellone figurano due nuove produzioni, Adelaide di Borgogna e Mosè in Egitto, nonchè la ripresa de La scala di seta, festeggiatissima due anni fa sul palcoscenico del Teatro Rossini.
Chiara Paraggio, studentessa diciottenne della Capitale, è stata eletta “Miss San Severino Marche”. L’ambita fascia le è stata assegnata al termine della serata di selezione del concorso Miss Italia, ospitata nella stupenda cornice di piazza Del Popolo alla presenza di tantissime persone.
Ha regalato un emozionante tuffo nelle origini del rock and roll, il main event di venerdì 5 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia. Le oltre 2200 persone che hanno cantato e applaudito l'esclusiva europea del leggendario Lloyd Price (USA), aperta dal fenomenale giovane Si Cranstoun (UK), si sono infatti resi conto di stare al cospetto di un vero pioniere del rock and roll.
I Red Hot Chili Peppers, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, presenteranno il nuovo album I'm With You in assoluta première mondiale con un concerto live trasmesso in diretta via satellite nei migliori cinema di tutto il mondo. La band eseguirà tutti i pezzi del nuovo album accompagnati da alcuni dei più grandi successi di sempre in Red Hot Chili Peppers LIVE: I'm With You: un evento di lancio unico nel suo genere in alta definizione cinematografica.
“Cosa sono diventata, una rock star?”. Sono le parole di Margherita Hack, appena arrivata al Lido dall'hotel Miramare, dove alloggiava. Personale di sicurezza raddoppiato, impianto audio triplicato, ristorante e bar non accettavano prenotazioni da giorni e un pubblico silenziosissimo assiepato in ogni spazio possibile: dalla terrazza sopra alle palazzine liberty, ai ballatoi. Persino trecento persone dietro al palco dove l'Azienda dei Teatri aveva fatto montare un impianto audio aggiuntivo.
Ore intense di traffico, Venerdì scorso e massima presenza delle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri davanti ai Caselli A14 coadiuvate dall’alto dall’elicottero del Quinto Elinucleo di Falconara. Molte le autovetture in entrata ed uscita dal casello A14 di Civitanova Marche, di chi è in partenza per le vacanze e di chi arriva sulla costa maceratese. Attualmente, e fino a tarda serata, gli equipaggi dell’Arma della Compagnia di Civitanova stanno distribuendo agli utenti della strada una brochure realizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per l’esodo estivo 2011, per viaggiare sempre sicuro ed informato.
Sono stati resi noti stamattina dalla Legadue gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fileni Bpa (diventatata testa di serie numero 7 con la scomparsa di due squadre classificatesi davanti in classifica nello scorso campionato) e' stata abbinata alla MarcoPoloShop.it Forli' di Vucinic, con la possibilita' di giocare la gara di ritorno al PalaTriccoli.
Una nottata di controlli intensi da parte dei Carabinieri delle Stazioni di Monte San Vito, Montecarotto e del nucleo radiomobile di Jesi che attraverso un dispositivo per il controllo delle principali arterie stradali che vanno da Moie a Jesi e da Jesi a Chiaravalle, miranti alla prevenzione e repressione di quei comportamenti di chi si
mette alla guida di mezzi non mantenendo un corretto comportamento di guida in violazione alle norme sulla circolazione stradale, hanno individuato diversi giovani tra i 18 e i 30 anni in evidente stato di ebbrezza. A sei di questi, sono state ritirate le patenti di guida.
La Delegazione Pontificia è lieta di ricordare che martedì 9 agosto 2011 è previsto il terzo appuntamento della VI edizione del Festival Organistico Lauretano, organizzato dal Centro Studi Lauretani ed affidato alla direzione artistica del M.° Giulio Mercati. L’organista ospite sarà il tedesco Christian Schmitt.
Dove poteva nascere il primo VR46 store se non a Tavullia, il paese natale di Valentino Rossi? Sabato 6 agosto a partire dalle 19.00 verrà inaugurato il primo negozio dove trovare tutto il merchandising riguardante Valentino Rossi. Ci sarà musica live dei Monotapes e saranno offerti birra e snack per tutti.
“E’ uno spettacolo intenso. Tutto. E rappresenta perfettamente la sintesi delle contrapposizioni della vita di Romolo Murri”. Con queste parole Cesare Bocci racconta l’opera teatrale Aspettiamo un’altra generazione di Italiani. Prodotto dal Centro Studi Romolo Murri di Gualdo presieduto dalla Prof.ssa Anna Maria Massucci ed organizzato dall’Associazione Teatrale Foyer di Vincenzo Fazio, lo spettacolo dopo numerose rappresentazioni nelle Marche approderà domenica 21 settembre a Montecitorio di fronte ad un pubblico selezionato di circa 90 persone.
Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti Marche lancia l'allarme sullo stato d'agitazione delle imprese che operano nel comparto del trasporto dei rifiuti, strette tra l’entrata in vigore del SISTRI a partire dal 1° settembre per le aziende che trasportano oltre 3.000 tonnellate annue di materiali e l’aumento dei costi di esercizio sostenuti per adeguare le aziende alle regole imposte dal SISTRI.
da Confartigianato Trasporti Marche