counter

IN EVIDENZA

Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione

l’ISC di Falerone, in collaborazione con Wega Impresa Sociale, ha partecipato al progetto “Didattica orientativa e digitale”, di cui è unica scuola referente per la provincia di Fermo

8 agosto 2011


...

Ha regalato un emozionante tuffo nelle origini del rock and roll, il main event di venerdì 5 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia. Le oltre 2200 persone che hanno cantato e applaudito l'esclusiva europea del leggendario Lloyd Price (USA), aperta dal fenomenale giovane Si Cranstoun (UK), si sono infatti resi conto di stare al cospetto di un vero pioniere del rock and roll.




...

I Red Hot Chili Peppers, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer, presenteranno il nuovo album I'm With You in assoluta première mondiale con un concerto live trasmesso in diretta via satellite nei migliori cinema di tutto il mondo. La band eseguirà tutti i pezzi del nuovo album accompagnati da alcuni dei più grandi successi di sempre in Red Hot Chili Peppers LIVE: I'm With You: un evento di lancio unico nel suo genere in alta definizione cinematografica.


...

“Cosa sono diventata, una rock star?”. Sono le parole di Margherita Hack, appena arrivata al Lido dall'hotel Miramare, dove alloggiava. Personale di sicurezza raddoppiato, impianto audio triplicato, ristorante e bar non accettavano prenotazioni da giorni e un pubblico silenziosissimo assiepato in ogni spazio possibile: dalla terrazza sopra alle palazzine liberty, ai ballatoi. Persino trecento persone dietro al palco dove l'Azienda dei Teatri aveva fatto montare un impianto audio aggiuntivo.


...

Ore intense di traffico, Venerdì scorso e massima presenza delle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri davanti ai Caselli A14 coadiuvate dall’alto dall’elicottero del Quinto Elinucleo di Falconara. Molte le autovetture in entrata ed uscita dal casello A14 di Civitanova Marche, di chi è in partenza per le vacanze e di chi arriva sulla costa maceratese. Attualmente, e fino a tarda serata, gli equipaggi dell’Arma della Compagnia di Civitanova stanno distribuendo agli utenti della strada una brochure realizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per l’esodo estivo 2011, per viaggiare sempre sicuro ed informato.




...

Sono stati resi noti stamattina dalla Legadue gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fileni Bpa (diventatata testa di serie numero 7 con la scomparsa di due squadre classificatesi davanti in classifica nello scorso campionato) e' stata abbinata alla MarcoPoloShop.it Forli' di Vucinic, con la possibilita' di giocare la gara di ritorno al PalaTriccoli.


...

Una nottata di controlli intensi da parte dei Carabinieri delle Stazioni di Monte San Vito, Montecarotto e del nucleo radiomobile di Jesi che attraverso un dispositivo per il controllo delle principali arterie stradali che vanno da Moie a Jesi e da Jesi a Chiaravalle, miranti alla prevenzione e repressione di quei comportamenti di chi si
mette alla guida di mezzi non mantenendo un corretto comportamento di guida in violazione alle norme sulla circolazione stradale, hanno individuato diversi giovani tra i 18 e i 30 anni in evidente stato di ebbrezza. A sei di questi, sono state ritirate le patenti di guida.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di ricordare che martedì 9 agosto 2011 è previsto il terzo appuntamento della VI edizione del Festival Organistico Lauretano, organizzato dal Centro Studi Lauretani ed affidato alla direzione artistica del M.° Giulio Mercati. L’organista ospite sarà il tedesco Christian Schmitt.


6 agosto 2011


...

Dove poteva nascere il primo VR46 store se non a Tavullia, il paese natale di Valentino Rossi? Sabato 6 agosto a partire dalle 19.00 verrà inaugurato il primo negozio dove trovare tutto il merchandising riguardante Valentino Rossi. Ci sarà musica live dei Monotapes e saranno offerti birra e snack per tutti.


...

“E’ uno spettacolo intenso. Tutto. E rappresenta perfettamente la sintesi delle contrapposizioni della vita di Romolo Murri”. Con queste parole Cesare Bocci racconta l’opera teatrale Aspettiamo un’altra generazione di Italiani. Prodotto dal Centro Studi Romolo Murri di Gualdo presieduto dalla Prof.ssa Anna Maria Massucci ed organizzato dall’Associazione Teatrale Foyer di Vincenzo Fazio, lo spettacolo dopo numerose rappresentazioni nelle Marche approderà domenica 21 settembre a Montecitorio di fronte ad un pubblico selezionato di circa 90 persone.



...

Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti Marche lancia l'allarme sullo stato d'agitazione delle imprese che operano nel comparto del trasporto dei rifiuti, strette tra l’entrata in vigore del SISTRI a partire dal 1° settembre per le aziende che trasportano oltre 3.000 tonnellate annue di materiali e l’aumento dei costi di esercizio sostenuti per adeguare le aziende alle regole imposte dal SISTRI.






...

La Giunta Regionale delle Marche ha presentato la proposta di legge n° 91 in materia di multifunzionalità dell’azienda agricola che è in discussione nella competente commissione. La proposta di legge introduce profonde novità per quanto riguarda l’agriturismo. A tal proposito il Segretario Generale di Confturismo Marche Nord Amerigo Varotti ed il Presidente provinciale di Confcommercio Angelo Serra criticano ferocemente la proposta di legge definita una “provocazione scandalosa”.




...

Sarà Francesco M. Cataluccio a chiudere la seconda edizione di Accenti Diversi. Lunedì 8 agosto, alle ore 21.15, nella’area “La Terrazza” del Lungomare Sassonia, lo scrittore fiorentino presenterà il suo ultimo libro Chernobyl. La serata sarà presentata dallo scrittore fanese Marco Ferri e animata dalle musiche del chitarrista Alessandro Buccioletti e dalle letture di brani del libro da parte di Marco Florio.


...

E’ stato confermato anche per il 2011 il Programma regionale degli interventi mirati al contrasto dell’esclusione sociale e della povertà estrema.


...

Le foci di fiumi e torrenti i talloni d’Achille del sistema depurativo marchigiano: sono 11 i punti segnalati dai biologi di Goletta Verde, la campagna itinerante di Legambiente che ogni estate compie il periplo del mare italiano per diffondere informazione e sensibilizzazione su tutti i fattori che determinano la qualità delle acque, la gestione delle coste e gli abusi sul demanio, realizzata anche grazie al contributo del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, di Corepla, Consorzio Ecogas e Novamont.


...

In manette un giovane polacco di 26 anni residente da anni in Vallesina, recidivo del reato di resistenza a P.U., lesioni personali aggravate e danneggiamento. L'uomo, K.D.T. le iniziali, in preda ai fumi dell'alcool, giovedì sera in un locale sito tra Moie e Castelplanio ha iniziato a inveire contro i titolari e contro i clienti, colpendo con dei calci il mobilio interno del locale.


...

E’ stato firmato presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, un’importante accordo di programma tra la Direzione Marittima delle Marche e la Regione per l’impiego delle unità navali assegnate ai vari Comandi della Guardia Costiera e dislocate lungo i 166 km. di litorale marchigiano per attività di vigilanza demaniale e polizia marittima.



...

Il Sistema Museale della Provincia rilancia anche quest’anno la guida aggiornata ai beni culturali del territorio e promuove una card che consentirà a residenti di visitare gratis i musei per una settimana.
 



...

Si è svolta nei giorni scorsi, al ministero delle Infrastrutture, la seconda riunione della Commissione tecnica mista per il completamento dell’asse viario Fano Grosseto. Lo comunica l’assessore alle Infrastrutture Luigi Viventi.



...

Il tradizionale rito delle stelle cadenti in due eccezionali aperture al museo Mercoledì 10 e venerdì 12 agosto. Alle 18:30 scatta per grandi e piccoli l'ora del tradizionale evento “Cadono le stelle... volano i desideri”.


...

Gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate hanno svolto controlli presso gli stabilimenti balneari del litorale pesarese. La verifica effettuata su 15 attività ha permesso di scoprire ricavi non dichiarati per oltre un milione di euro.