Dove poteva nascere il primo VR46 store se non a Tavullia, il paese natale di Valentino Rossi? Sabato 6 agosto a partire dalle 19.00 verrà inaugurato il primo negozio dove trovare tutto il merchandising riguardante Valentino Rossi. Ci sarà musica live dei Monotapes e saranno offerti birra e snack per tutti.
“E’ uno spettacolo intenso. Tutto. E rappresenta perfettamente la sintesi delle contrapposizioni della vita di Romolo Murri”. Con queste parole Cesare Bocci racconta l’opera teatrale Aspettiamo un’altra generazione di Italiani. Prodotto dal Centro Studi Romolo Murri di Gualdo presieduto dalla Prof.ssa Anna Maria Massucci ed organizzato dall’Associazione Teatrale Foyer di Vincenzo Fazio, lo spettacolo dopo numerose rappresentazioni nelle Marche approderà domenica 21 settembre a Montecitorio di fronte ad un pubblico selezionato di circa 90 persone.
Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti Marche lancia l'allarme sullo stato d'agitazione delle imprese che operano nel comparto del trasporto dei rifiuti, strette tra l’entrata in vigore del SISTRI a partire dal 1° settembre per le aziende che trasportano oltre 3.000 tonnellate annue di materiali e l’aumento dei costi di esercizio sostenuti per adeguare le aziende alle regole imposte dal SISTRI.
da Confartigianato Trasporti Marche
La Giunta Regionale delle Marche ha presentato la proposta di legge n° 91 in materia di multifunzionalità dell’azienda agricola che è in discussione nella competente commissione. La proposta di legge introduce profonde novità per quanto riguarda l’agriturismo. A tal proposito il Segretario Generale di Confturismo Marche Nord Amerigo Varotti ed il Presidente provinciale di Confcommercio Angelo Serra criticano ferocemente la proposta di legge definita una “provocazione scandalosa”.
Sarà Francesco M. Cataluccio a chiudere la seconda edizione di Accenti Diversi. Lunedì 8 agosto, alle ore 21.15, nella’area “La Terrazza” del Lungomare Sassonia, lo scrittore fiorentino presenterà il suo ultimo libro Chernobyl. La serata sarà presentata dallo scrittore fanese Marco Ferri e animata dalle musiche del chitarrista Alessandro Buccioletti e dalle letture di brani del libro da parte di Marco Florio.
Le foci di fiumi e torrenti i talloni d’Achille del sistema depurativo marchigiano: sono 11 i punti segnalati dai biologi di Goletta Verde, la campagna itinerante di Legambiente che ogni estate compie il periplo del mare italiano per diffondere informazione e sensibilizzazione su tutti i fattori che determinano la qualità delle acque, la gestione delle coste e gli abusi sul demanio, realizzata anche grazie al contributo del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, di Corepla, Consorzio Ecogas e Novamont.
In manette un giovane polacco di 26 anni residente da anni in Vallesina, recidivo del reato di resistenza a P.U., lesioni personali aggravate e danneggiamento. L'uomo, K.D.T. le iniziali, in preda ai fumi dell'alcool, giovedì sera in un locale sito tra Moie e Castelplanio ha iniziato a inveire contro i titolari e contro i clienti, colpendo con dei calci il mobilio interno del locale.
E’ stato firmato presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona, un’importante accordo di programma tra la Direzione Marittima delle Marche e la Regione per l’impiego delle unità navali assegnate ai vari Comandi della Guardia Costiera e dislocate lungo i 166 km. di litorale marchigiano per attività di vigilanza demaniale e polizia marittima.
E' stato arrestato per rapina E. R. A. nato a San Giovanni Rotondo (FG) nel 1993, quindi minorenne e residente a Vieste (FG), uno degli autori della rapina avvenuta ieri nel tardo pomeriggio nella nota gioielleria Silvi situata in Via Trento a Civitanova Marche acciuffato anche grazie alla prontezza di spirito della proprietaria ed al tempestivo aiuto di un finanziere in forza ai baschi verdi di Venezia, in vacanza in città.
Giacomo Agostini, la leggenda del motociclismo mondiale e italiano, ha dichiarato in un'intervista: "Se Valentino dovesse superare i miei record non sarei contento, ma andrei alla sua festa. Io gli ho sempre detto: Vale tifo per te, però fermati a 119, 121, massimo 122 Gp vinti. Lui mi rispondeva: Ok, lo farò". Probabilmente non lo pensava. Diciamo che ha voluto farmi dormire tranquillo".
Maxi sequestro di sigarette, giovedì ad Ancona, concluso dalla Guardia di Finanza e dal personale della Dogana. Sono state rinvenute circa 2 tonnellate di sigarette sotto bancali di pasta alimentare all'interno di un camion con targa polacca, sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.
Nuova versione dei fatti da parte di Katia Reginella, la 24enne madre del piccolo Jason scomparso da Folignano i primi di luglio.