16 luglio 2011


...

Tre pistole, riproduzione ad aria compressa di Beretta in uso alle forze di polizia, un involucro contenente cocaina, un tirapugni in metallo, un coltello a serramanico e, persino, una copia della “placca” dei Carabinieri, ovviamente senza matricola. Questo ciò che i Carabinieri hanno rinvenuto durante un banale controllo su due uomini, impiegati come buttafuori in locali della costa, dopo essere stati fermati per strada.


...

Ha preso il via l’ottava edizione dei Campionati europei under 23 di atletica a Ostrava, in Repubblica Ceca. La squadra azzurra schiera anche un atleta marchigiano, il discobolo ascolano Eduardo Albertazzi, che sarà impegnato sabato  nella prova di qualificazione.




...

Bastano pochi passi e il contratto di affitto è registrato. Tutto online e senza andare in ufficio. Grazie a Iris, software semplificato per i contratti di locazione degli immobili a uso abitativo, è infatti possibile effettuare, direttamente da casa con un semplice click, la richiesta di registrazione del contratto e il pagamento delle imposte di registro e di bollo, grazie anche all’aiuto step by step offerto durante la compilazione.



...

La festa del Pd fa il pienone e oltre alla politica ad attirare ogni sera qualche centinaio di visitatori contribuisce anche il menù enogastromico. L'appuntamento che si tiene ogni estate ai giardini Morandi quest'anno ha portato anche esponenti di spicco del Partito Democratico, come il presidente Rosy Bindi, protagonista dell'incontro di ieri sera.




...

Il Consigliere Luca Acacia Scarpetti ha presentato una mozione al Presidente dell'Assemblea Legislativa regionale perché si attivi presso le strutture politiche cinesi, affinchè parte della produzione della ditta industriale Cinese Qianjiang Group Co Ltd di Wenling di Shangai, proprietaria della nota ditta Moto Benelli di Pesaro, sia dirottata nello stabilimento pesarese, al fine di arginare il problema occupazionale locale e garantire la vita e la tradizione di questo storico marchio industriale marchigiano.




...

Torna Adriatico Mediterraneo, il festival internazionale che opera attraverso la cultura per creare una coesione tra i paesi del bacino Adriatico-Mediterraneo e dell'Area Balcanica. Un progetto aperto alle Istituzioni internazionali e territoriali, mirato al coinvolgimento di altri paesi e alla ricerca del radicamento sul territorio attraverso un connubio sempre più forte tra cultura e cooperazione.


...

È il sogno di una lunga notte di mezza estate che prende corpo, l'immancabile evento che dal 2006 celebra il compleanno della Rotonda a mare regalando suggestioni in un'atmosfera accogliente piena di emozioni e divertimento. Sabato 16 luglio, la “Notte della Rotonda” torna a illuminare la spiaggia di velluto marchigiana, Senigallia (Marche – AN), tra leggerezza e spensieratezza, visioni, acrobazie, circo contemporaneo e teatro di strada, musica, luci, meraviglie per gli occhi, per lo spirito, ma anche per il palato.


...

Si colloca al centro delle manifestazioni del ricco contenitore estivo-culturale “Amo la Mole” quasi a sottolineare la centralità dell’evento, l’incontro che lunedì 18 luglio alle ore 21,30 nella corte della Mole Vanvitelliana vedrà protagonista Gianni Vattimo.


...

La presentazione del progetto europeo Zoone, ideato e coordinato dalla Regione Marche e dalla Svim per favorire la crescita e l’innovazione della razza bovina marchigiana nei territori europe, è stata l’occasione per diversi positivi messaggi lanciati dal vicepresidente Paolo Petrini.


15 luglio 2011




...

La S. Messa nell’area portuale, la novità di un incontro con genitori e sacerdoti in Cattedrale e, quindi, con i fidanzati in Piazza del Plebiscito: Benedetto XVI concluderà così domenica 11 settembre il XXV Congresso Eucaristico Nazionale. Ad aprirlo, sabato 3, il Legato Pontificio, Card. Giovanni Battista Re, il Cardinale Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Angelo Bagnasco, l’Arcivescovo di Ancona-Osimo, Edoardo Menichelli, le Autorità civili.


...

Un uomo di un valore incredibile, un grandissimo professionista stimato da tutti e un soprattutto un caro amico. Voglio ricordare in questo tristissimo giorno la morte tragica in un incidente stradale del dott. Marco Esposito, ma soprattutto celebrarne la vita, l’opera umana e professionale e il grande impegno nel volontariato.





...

Il consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Massimo Binci, ha depositato una proposta di legge (Pdf) che prevede la riduzione dei costi dei consiglieri regionali, a regime poterà alle casse regionali, un risparmio complessivo annuo di 2 milioni e 400.000 euro.


...

Un 19enne di “buona famiglia”, diventato rapinatore per comprare la droga, è stato denunciato dai carabinieri di San Lorenzo in Campo e Mondavio a conclusione di indagini di polizia giudiziaria. Il ragazzo, nullafacente e con problemi di droga, deve rispondere di rapina aggravata e continuata. Il giovane, residente in comune vicino Fano, è accusato di aver messo a segno due rapine, nel mese di maggio, in altrettante abitazioni ai danni di due coppie di anziani coniugi: una di Mondavio e l'altra di San Lorenzo in Campo.


...

Ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, grazie alla tracciatura digitale del messaggio inviato, ed è facile e immediato il suo impiego. La posta elettronica certificata, già attiva per la Direzione Regionale delle Marche, è stato recentemente implementata anche per le Direzioni Provinciali di Fermo, Ascoli Piceno e Pesaro-Urbino e a breve sarà perfezionata per le sedi di Macerata e Ancona.




...

Manutenzione di ascensori, tetti, impianti elettrici, termici e di condizionamento. Ed ancora impianti idraulici, televisivi, a circuito chiuso. Con l'ultima manovra economica varata dal Governo si rischia di ridurre ulteriormente il mercato degli appalti pubblici per oltre 4mila piccole imprese della provincia. Aziende già duramente provate da mesi e mesi di crisi e di blocco degli investimenti.


...

“Finalmente il Calendario venatorio regionale sarà un atto approvato dal Consiglio regionale e non più dalla Giunta – annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd Marche - Un atto di validità triennale, capace di dare maggiori certezze perché al riparo da eventuali ricorsi e proprio per questa sua durata triennale, in grado di garantire i sui effetti a chi svolge l’attività venatoria per tutto il periodo stabilito.


14 luglio 2011

...

Quella andata in scena martedì 12 luglio al Consiglio regionale è l’ennesima farsa tragicomica della politica, a cui i cittadini sono purtroppo abituati ad assistere impotenti. Come i loro “maestri” in parlamento, anche i nostri rappresentanti in Regione appartengono ormai ad un’altra dimensione spazio-temporale, dimostrando di essere sempre più distanti dalla realtà e dalle legittime aspettative di coloro che li hanno eletti.