IN EVIDENZA





29 aprile 2011

...

A. S. Volley Lube informa che i biglietti per assistere a Gara 4 della semifinale play off tra Lube Banca Marche e Bre Banca Cuneo, che si giocherà a Macerata mercoledì 4 maggio alle 20.30, saranno in vendita da venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, presso la segreteria del Palasport Fontescodella.









...

Giovedi a Roma si è svolta l’attesa conferenza Stato - Regioni per l’Intesa sul decreto del fotovoltaico a cui ha partecipato, in rappresentanza della Regione Marche, l’assessore all’energia e alle fonti rinnovabili Sandro Donati.


...

E' morto all'età di 80 anni lo scultore Loreno Sguanci, conosciuto e apprezzato anche per il suo ciclo di opere "Grandi Tavole dei Segni", realizzazioni in legno di notevoli dimensioni. Il Maestro è deceduto la scorsa notte all'interno dell'ospedale dove era ricoverato. 






...

Dopo aver incontrato i rappresentanti di Federparchi Marche, di Anci ed Uncem, la quarta Commissione assembleare (Ambiente e Territorio) si è espressa favorevolmente all’unanimità sul parere n.37/11, relativo all’adozione degli ulteriori criteri di riparto e delle modalità di erogazione dei contributi previsti dal Programma triennale regionale 2010/2012 delle Aree Protette (PTRAP), validi per l’annualità in corso.


...

“E’ sempre spiacevole affermare “avevamo ragione” - sostiene il consigliere regionale Adriano Cardogna, capogruppo dei Verdi – soprattutto quando per un pelo si è scampati a un dramma, per le vite umane, e a un disastro ambientale, ma l’incidente avvenuto all’alba di giovedi a largo di San Benedetto del Tronto deve far riflettere seriamente.


...

Prenderà il via nel mese di maggio “Liberamente”, il progetto nato dalla collaborazione tra l’Ombudsman regionale - Difensore dei diritti dei detenuti, l’Ufficio scolastico regionale delle Marche, la Casa Circondariale di Montacuto e il Liceo artistico Mannucci di Ancona.





...

L’UDC chiede spesso (agli altri!) di fare chiarezza. Di fronte ai resoconti della visita di Cesa e dei trionfalismi sulla candidatura di Pettinari è difficile trovare un minimo di chiarezza e la confusione (mentale) aumenta!



...

I carabinieri di Marotta li controllavano da qualche tempo nell’ambito delle indagini per reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone tra Mondolfo e Fano. L’altra sera i militari li hanno sorpresi subito dopo aver ceduto una dose di eroina a un giovane della zona.


...

Sabato 30 aprile sarà incoronata la regina del rugby regionale fra le scuole delle Marche. A Jesi si terranno infatti le finali dei Giochi Sportivi Studenteschi per le secondarie di primo grado (prima, seconda e terza media, anni 97, 98 e 99) e le secondarie di secondo grado (di prima e seconda superiore, anni 95 e 96).


...

Nessuno andrà più in centro storico. Se la ex-Sadam si trasformerà in un contenitore di grandi centri commerciali, dice Giuseppe Carancini responsabile della Confartigianato, la sorte del centro e della città di Jesi e delle attività produttive che lavorano tra le mura è segnata.


28 aprile 2011




...

Come ogni anno, in primavera, Confindustria Marche organizza l’incontro di presentazione del Rapporto Annuale sull’Industria Marchigiana realizzato dal proprio Centro Studi, in collaborazione con il gruppo Banca Marche, che analizza lo stato di salute dell'economia produttiva regionale nell’anno appena concluso.



...

La Regione Marche presenterà una proposta progettuale per la realizzazione di percorsi di formazione linguistica e di educazione civica per cittadini immigrati. Si tratta di un’iniziativa comunitaria, finanziata dal Fondo europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi, il cui bando è stato approvato lo scorso 14 marzo.




...

Gli uomini della Guardia di Finanza provinciale di Ascoli Piceno, coordinati dal Procuratore Capo della Repubblica di Ascoli Piceno, dott. Michele Renzo, hanno posto a sequestro preventivo nove immobili di proprietà di un imprenditore ascolano e della moglie, di cui otto nel centro storico e Piazza Arringo di Ascoli Piceno e uno a San Benedetto del Tronto (AP).


...

“No all’intesa tra la Giunta regionale e l’API Nova energia per il rigassificatore di Falconara Marittima.” Questo quanto richiesto dalla mozione che il Capogruppo dei Verdi in Regione, Adriano Cardogna, ha presentato in Consiglio regionale. “Non è approfondita – sostiene Cardogna – ne, adeguatamente certificata dagli organi competenti (vedi Codice della navigazione), la sicurezza a mare, sia per ciò che riguarda le modalità di ormeggio e trasferimento di gas nave/isola fissa, che per ciò che concerne gli allibi tra nave rigassificatrice/navi gasiere in un quadrante a elevato traffico marittimo e senza ridossi e ripari.”


...

Sarebbe dovuto essere Il diavolo di Materga a chiudere, sabato 30 aprile, la stagione del Teatro Piermarini realizzata da Comune e Amat con la collaborazione di Ruvido Teatro. In scena andrà invece, nello stesso giorno, Il giardino dei ciliegi, capolavoro di Anton Cechov nell’edizione coprodotta da Ruvido Teatro e Città di Matelica per la regia di Fabio Bonso.