IN EVIDENZA





2 aprile 2011


...

Nella mattinata di giovedì, a seguito di una telefonata al numero di emeregenza del Corpo Forestale dello Stato fatta da un automobilita, il personale del Comando della Stazione Forestale del Conero di Sirolo ha recuperare un cinghiale morto lungo la Strada Provinciale 7 di Camerano, all’interno del territorio protetto del Parco Naturale del Conero.




...

Paolo Poli sarà in scena con lo spettacolo Le fate - Favole (2 tempi da Perrault, Beaumont e De Brunhoff) martedì 5 aprile al Teatro delle Api di Sant’Elpidio a Mare (inizio ore 21,30) e mercoledì 6 al Palacongressi di Loreto (inizio ore 21,15), nei cartelloni realizzati dai rispettivi comuni con Amat e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.



...

Sarà un parlamentare marchigiano a decidere le sorti degli indisciplinati di Montecitorio. L’on. Idv David Favìa, infatti, è stato nominato giovedì, con l’on. Pdl Fabio Gava, relatore nell’ambito della giunta per il regolamento.



...

Sabato 2 aprile alle ore 21.15, al Cineteatro Don Bosco di Tolentino va in scena “Il medico dei pazzi”, uno dei capolavori comici del teatro napoletano, scritto nel 1908 e reso celebre anche dal film del 1954 interpretato da Totò e diretto dal regista tolentinate Mario Mattoli. Gli allievi del Centro Teatrale Sangallo, sotto la guida Gabriela Eleonori, celebrano i 30 anni di attività della scuola di recitazione del Comune di Tolentino diretta da Saverio Marconi presentando questa famosissima farsa napoletana e chiudono la stagione teatrale tolentinate molto apprezzata dal pubblico.


...

Dava alle fiamme recinzioni e pezzi di reticolati che delimitavano aree verdi per vendicarsi dei vicini che lo criticavano per l'incuria in cui versava un suo posseddimento. Sarebbe un cuoco fanese di 40 anni il piromane, sorpreso inflagrante dalla Polizia di Fano, l'autore degli atti incendiari verificatisi in questi ultimi mesi nelle aree di S. Cristoforo, Fano 2 e zone limitrofe.








...

“L'Ecozona non è da bocciare”. Questo è il commento di Erminio Marinelli ai primi dati rilevati dalle centraline che monitorano le polveri sottili a Civitanova Marche. “Sembra strano che a dirlo sia io, spesso critico nei confronti di una Regione immobile su tanti fronti – prosegue il portavoce del Centrodestra -, ma da medico insisto che non si può abbassare la guardia quando in ballo c'è la salute”.


...

Lunedì 4 e Martedì 5 Aprile alle ore 21,15 al Teatro Ferrari di San Marcello, nell’ambito della 13esima stagione di Teatro Giovani “Live-In”, va in scena IO PARLO CON IL NASO, il nuovo spettacolo del Teatro Pirata con Silvano Fiordelmondo, la regia di Simone Guerro e il testo di Silvano Sbarbati. Lo spettacolo è frutto di una visione originale del tema della “diversità”, vista non come uno stigma penalizzante della persona, ma come unicità dell'essere umano.



...

La drammatica situazione che al momento stanno affrontando in solitudine i cittadini di Lampedusa, dando fra l’altro una grande prova di solidarietà a tutta la nazione, è strettamente legata al perdurare dello sviluppo ineguale nel Mediterraneo e alle giuste richieste di democrazia e libertà delle popolazioni del Maghreb.


...

Il 31 marzo 2011 l’agenzia internazionale Standard & Poor's ha confermato il rating di controparte a lungo termine 'A+' della Regione Marche con prospettive stabili. Il rating riflette l’equilibrio finanziario raggiunto dalla sanità marchigiana, un livello d’indebitamento moderato e in graduale diminuzione, una posizione di liquidità molto positiva.


1 aprile 2011





...

Domenica prossima, 3 aprile dalle 15 alle 18, la centrale idroelettrica Liscia di Enel Green Power sarà aperta al pubblico in occasione della manifestazione conclusiva della mostra itinerante ENERGIA PULITA – FUTURO RINNOVABILE allestita e curata da Legambiente Marche e dal circolo Legambiente “Il Ragusello” di Pesaro.



...

Il Trofeo Rally Terra 2011 partirà venerdì 1 aprile al 18° Rally Adriatico, la gara marchigiana organizzata dalla romagnola PRS Group. Scatta la serie tricolore riservata agli specialisti dei fondi sterrati, organizzata dalla Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia, per partecipare alla quale da quest’anno è obbligatori all’iscrizione.



...

Venerdì 8 aprile il Forum “Cultura come risorsa e come valore” - organizzato dalla Regione Marche l’8 e il 9 aprile al Teatro delle Muse di Ancona – ospita alle ore 21.15 sul palcoscenico del Massimo anconetano, in collaborazione con l’AMAT, il Recital di Antonio Albanese per il quale sono già tantissime le richieste e molti i biglietti venduti.


...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, presieduto dal prof. avv. Michele Ambrosini, ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2010. L’area di consolidamento include, con il metodo integrale, il bilancio della capogruppo e quelli delle società controllate Cassa di Risparmio di Loreto, Medioleasing, Focus Gestioni Sgr, BdM Gestione Internazionale Lux e Marche Covered Bond Srl.





...

Marche Film Commission, Dante Ferretti, il Cinema italiano e Londra: queste le coordinate che riassumono il significato di un evento che, dopo Los Angeles, diventa un’ ulteriore opportunità strategica per promuovere le Marche in un circuito culturale come quello del Cinema e della produzione cinematografica anglosassone.