IN EVIDENZA




Notte Bianca da Io Bimbo Ninna Nanna nello store in città! Esplosioni di offerte al 50% solo per una notte

Un eccezionale sconto del 50% su tanti prodotti per festeggiare in città la Notte Bianca di Senigallia. Solo in occasione della Notte della Rotonda, che si terrà sabato 27 luglio, e solo nello store in città di Io Bimbo Ninna Nanna in via della Posta n.4, sarà allestita una vetrina a prezzi speciali! Vi aspettiamo dalle 20.30 alle 02.30!

14 gennaio 2011




...

Presentato ai buyers di fascia elevata nelle principali capitali mitteleuropee, dalla promoter-opinionista Eva Kottrova – sommelier A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers – il progetto pilota per la promozione e il posizionamento delle bollicine marchigiane nelle strutture di eccellenza di Budapest, Praga, Bratislava, Varsavia, Vienna, Mosca e San Pietroburgo.




...

La Procura di Ancona aveva presentato ricorso contro la sentenza del Tribunale del riesame di Ancona che,  nel 10 luglio scorso, aveva accolto l'istanza dell'unico indagato per l'omicidio di Rossella Goffo. Alvaro Binni, tecnico della Questura di Ascoli accusato di omicidio volontario premeditato, infatti, aveva chiesto di annullare i decreti di perquisizione a suo carico, i sequestri e la convalida dei sequestri della pistola d’ordinanza e di due punte di trapano.

 



...

Ho espresso la mia opinioni sulla riduzione delle spese per “l’apparato” politico della Regione Marche nel giugno scorso, appena eletto e da quella linea non mi muovo. Accanto al taglio dei cosiddetti vitalizi dei consiglieri regionali occorre rivedere al ribasso (di almeno il 50%) il peso delle indennità mensili degli stessi, portandole verso uno stipendio di un lavoratore di medie capacità economiche.


...

Considerando l’esito decisamente favorevole della raccolta firme per i referendum contro privatizzazione dell’acqua, nucleare e legittimo impedimento, l’Idv si ritiene ampiamente soddisfatto e intende ringraziare di cuore i tantissimi cittadini che hanno preso parte con grande senso di responsabilità alle battaglie che da sempre il nostro partito porta avanti con convinzione.


...

Venerdì 14 Gennaio Radio 1 Rai trasmetterà la serata finale del Musicultura Tour 2010, registrata lo scorso 3 dicembre al Teatro Filippo Marchetti di Camerino. Gianmaurizio Foderaro, responsabile di Radio 1 Musica, ha personalmente curato lo special di circa due ore, in onda nell’ambito di “Invito personale” a partire dalle ore 21,00.


...

La libertà religiosa è un diritto fondamentale. Partendo da questo concetto e dalla consapevolezza che Ancona è da sempre una città multiculturale e multietnica, crocevia, tramite il porto, di persone e influenze di ogni tipo, l’Idv ha presentato oggi, in consiglio comunale, una mozione sul rispetto e la valorizzazione di ogni singola confessione.


...

La produzione del nuovo film di Pupi e Antonio Avati “Il Cuore Grande delle Ragazze” è arrivata a Fermo per i primi sopralluoghi. Nel pomeriggio di mercoledì il Sindaco Saturnino Di Ruscio e Pasquale Renzi, che ha seguito il progetto di collaborazione con i fratelli Avati sin dalle origini, hanno accompagnato il direttore di produzione, il capo scenografo ed i loro assistenti per una serie di sopralluoghi nel territorio fermano.




...

E’ indiscusso che le Marche abbiano sempre puntato molto sulle ricchezze e sulle qualità del proprio territorio. Riteniamo pertanto che la promozione vada proseguita come deciso in precedenza e quindi seguendo la filosofia dell’“Infinitamente Marche” e dei numerosi turismi possibili, con le forme e i contenuti interpretati dal testimonial Dustin Hoffman.



...

La creazione di un distretto del centro Adriatico gestito dalle imprese è l’unica soluzione per fermare i “furbetti” che, dopo aver pescato novellame nei propri mari, vengono a saccheggiare le nostre risorse ittiche. Ad affermarlo è Impresa Pesca Coldiretti Marche che ha rivolto un appello all’assessore regionale delle Marche, Sara Giannini, in occasione della prima seduta della Consulta regionale per il settore ittico.


...

L’assessore regionale a Infrastrutture e Viabilità Luigi Viventi nei giorni scorsi a Roma ha fatto il punto delle priorità nelle opere pubbliche marchigiane in un confronto diretto con il Ministro Matteoli. “L’attenzione è alta - ha detto Viventi - e dobbiamo portare a termine i progetti avviati da cui dipendono sviluppo, economia e progresso di tutta la regione”.



13 gennaio 2011





...

Nell'ambito di una vasta operazione che ha riguardato alcune città italiane, la Digos della questura di Ancona ha arrestato B. S., afgano 25enne, residente ad Ancona, in osservanza di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Roma. Le forze dell'ordine hanno effettuato anche una serie di perquisizioni nei luoghi di lavoro e di residenza che riguardano l'arrestato.


...

La 51ª Stagione concertistica inizia nel 2011 con un giovane e talentuoso musicista, fonte di orgoglio della cultura musicale pesarese; l’Ente Concerti è, infatti, lieta di ospitare nella sua stagione il pianista e compositore Paolo Marzocchi, il quale, domenica 16 gennaio, alle ore 18.15, salirà sul palcoscenico del Teatro Rossini e proporrà brani di Liszt e Reubke con un accostamento che aprirà nuovi orizzonti sul mondo della musica per pianoforte di metà Ottocento.



...

Anche la Lega Nord, alla riapertura dell’assemblea regionale, ha depositato una mozione urgente a proposito della libertà religiosa, ma al contrario dell’IDV che chiede un formale, scontato e quasi sempre inascoltato impegno da parte della Regione e dello Stato affinchè si attivino a far rispettare i diritti umani e la libertà religiosa in quei paesi dove non viene rispettata, noi chiediamo, al contrario un impegno concreto e diretto della giunta e di tutti gli amministratori locali, una sorta di embargo interno verso le comunità religiose che qui risiedono.


...

E’ ormai evidente come la questione della Fiat abbia creato un precedente senza pari che inciderà inevitabilmente anche sulle realtà locali. Nell’occhio del ciclone, nelle Marche, c’è ad esempio la Cnh di Jesi (Ancona), azienda del gruppo Fiat (New Holland Italia) che produce trattori. Ma non si tratta solo del gruppo Fiat.



...

Sarà una domenica ricca di appuntamenti dedicati ai più piccoli quella del 16 gennaio prossimo. A Chiaravalle si alzerà il sipario sulla settima edizione della rassegna teatrale “Aperditad’occhio” con una prima d’eccezione: “Storie appese ad un filo”, la nuova produzione firmata Teatro del Canguro, reduce dal successo del debutto di domenica 9 gennaio allo Sperimentale di Ancona (lo spettacolo andrà in scena al Teatro Comunale “Valle” alle ore 17:00).




...

La III commissione attività produttive, presieduta da Fabio Badiali (pd), ha analizzato oggi nel corso della prima seduta dopo la pausa di fine anno il Programma di promozione turistica 2011. Il programma è stato approvato a maggioranza, con l’astensione del pdl e il voto contrario del consigliere Raffaele Bucciarelli (federazione della sinistra), e prevede investimenti per 12 milioni di euro, suddivisi in undici assi di intervento.




...

Si chiama “Imparare la Scuola”. E’ un vademecum realizzato dalle Associazioni confindustriali del territorio marchigiano per far conoscere agli imprenditori la struttura e far comprendere il funzionamento del sistema scolastico al fine di sviluppare nuove sinergie anche alla luce delle ultime riforme.