Il bilancio di previsione 2011, Marcolini incontra la II commissione

Pietro Marcolini 2' di lettura 20/11/2010 -

La II commissione, presieduta da Dino Latini (Api), ha incontrato venerdì 19 novembre l’assessore regionale al Bilancio, Pietro Marcolini.



L’assessore ha illustrato i contenuti del bilancio di previsione 2011 che – ha spiegato - recupera circa 30 milioni di euro. Verranno impiegati per attenuare gli effetti della riduzione di trasferimenti statali (148 milioni in meno per il prossimo anno) focalizzando l’attenzione su quattro specifiche aree di intervento: la difesa della lavoro e il sostegno allo sviluppo; le politiche sociali, la valorizzazione dei beni culturali e delle attrattive del territorio; la green economy.

“Il bilancio regionale 2011 – afferma il presidente Latini - è davvero ‘difficile’ da ogni punto di vista per le note complicazioni nazionali, ma mostra la tenuta dei conti della Regione e il mantenimento operato a livello di servizi sociali, del lavoro, delle nuove energie e della priorità di sviluppo. Rilevante in tal senso l’impegno per il sociale e per le persone non autosufficienti, come quello per il fondo garanzia per le imprese medio piccole. Altro grande tema è il rapporto di distribuzione dei fondi con gli enti locali in grado di mantenere la cintura sociale comunitaria adeguata”. Al termine dell’audizione la commissione ha nominato relatori del bilancio di previsione 2011 e di quello pluriennale 2011-2013 (pdl n.51) e della legge finanziaria regionale (pdl n.50).

Sono lo stesso presidente Latini per la maggioranza e di Mirco Carloni (Pdl) per l’opposizione. All’audizione di venerdì hanno partecipato anche i vicepresidenti del Consiglio delle autonomie locali e del Consiglio regionale dell’economia e del lavoro, Fabrizio Giuliani e Nevio Lavagnoli, e il relatore per il Cal dei due provvedimenti, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli. Presente anche il presidente della VI commissione consiliare, Adriano Cardogna. Il calendario dei lavori della II commissione Bilancio prevede il 22 e 26 novembre le audizioni con Enti locali, mondo dell’associazionismo e della cooperazione, categorie economiche, sindacati e università.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2010 alle 18:42 sul giornale del 22 novembre 2010 - 737 letture

In questo articolo si parla di attualità, bilancio, pietro marcolini, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eA8





logoEV